Primo negozio con pagamento Bitcoin, è sorto a Torino.
Il proprietario del primo negozio con pagamento Bitcoin, di stanza a Torino, peraltro un ex informatico, ha deciso di accettare la nuova monete virtuale del momento, i Bitcoin.
In questo esercizio commerciale si possono comprare prodotti per la casa come detersivi, shampoo, bagnoschiuma,pentole padelle, senza denaro liquid, basta avere un cellulare e saldare il conto alla cassa esclusivamente con i bitcoin, ovvero la criptomoneta che sta facendo letteralmente impazzire il mercato.
Seppur molto a rilento anche nella nostra penisola, parecchi esercizi del settore turistico e commerciale hanno già adottato i bitcoin tra i vari metodi di pagamento. Tuttavia la stragrande maggioranza degli italiani si dimostra ancora molto scettica e diffidente per quanto riguarda questa nuova soluzione di pagamento attraverso i Bitcoin.
L’aumento istantaneo ed improvviso del valore della criptovaluta, d’altronde sta mettendo sul chi va là gli economisti che ostentano tanta preoccupazione al pensiero che possa trattarsi di una grossa situazione speculativa pronta a esplodere.
Per la cronaca Il valore dei Bitcon attualmente è di circa 16mila euro per unità. Ma come funziona in questo primo negozio con pagamento Bitcoin, torinese? Non appena avrà deciso cosa comprare, l’utente aprirà il proprio proprio portafogli telematico dal telefonino ed invierà il compenso dovuto all’esercente commerciale, attraverso la nuova valuta.
Una sorta di poste pay, tanto per intenderci. Al momento risulta ancora un sistema assai lento per via del monitoraggio perpetuo che, a livello globale, deve confermare tutte le transizioni eseguite fino a quell’istante. Alcune persone amanti del rischio e del gioco in borsa hanno già investitocospicue somme e risparmi nei Bitcoin, pur sapendo che non vi sono al momento garanzie sufficienti ma questi ultimi lo sanno bene visto che in borsa conoscono il rischio che corrono. Ma a sentire le loro opinioni risulta che il gioco può valere il rischio.