Chievo Verona vs Napoli: partenopei decisi a tenere lontane Inter e Juve

Chievo Verona vs Napoli: partenopei decisi a tenere lontane Inter e Juve

Chievo Verona vs Napoli: partenopei decisi a tenere lontane Inter e Juve

Per il dodicesimo turno di campionato, domenica pomeriggio si gioca Chievo Verona vs Napoli. I partenopei sono decisi a non mollare ed a mantenere la testa della classifica.

Archiviata con qualche rammarico e tanta sfortuna la parentesi europea, l’undici di Sarri si rituffa in campionato per mantenere la testa della classifica e tenere lontane Inter e Juventus immediate inseguitrici, che sulla carta hanno impegni abbastanza semplici. Chievo Verona vs Napoli di domenica pomeriggio rappresenta per Mertens e soci un match da vincere a tutti i costi per continuare la galoppata verso traguardi ambiziosi.

I veneti si presentano alla sfida di domenica contro il Napoli dopo le sconfitte con Milan e Sampdoria mentre gli azzurri sono reduci dalla gara di Champions con il Manchester City che, oltre alla sconfitta, ha privato Sarri del difensore esterno mancino più forte d’Europa. 

Il Napoli, proprio per dimenticare quanto accaduto mercoledì sera a Fuorigrotta intende mettere anima e corpo in campionato, per  tenersi la testa della classifica,  prima della pausa per lo spareggio della nazionale italiana.

Così come accaduto contro il City, al Bentegodi sarà Hjsay il sostituto di Ghoulam, sulla corsia mancina, mentre Maggio prenderà il suo posto su quella opposta. Al momento non vi sono altre soluzioni per il tecnico toscano che non vede ancora pronto il portoghese Mario Rui, che ha avuto alle sue dipendenze ai tempi dell’Empoli.

Maran dal canto suo, vuole cancellare subito le due pesantissime sconfitte consecutive, tornando a far punti in casa. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico gialloblù potrebbe confermare in avanti  Meggiorini, ormai pienamente recuperato, dopo la rottura del crociato, come partner di Inglese. Per il resto formazione già fatta  con Radovanovic in cabina di regia e Gamberini-Dainelli coppia centrale davanti a Sorrentino. A centrocampo tornerà Hetemaj.

Nel Napoli spazio ad un mini-turnover dopo gli straordinari di Champions: Rog e Diawara sono pronti a far rifiatare Allan e Jorginho.

Alla luce di quanto detto gli schieramenti di Chievo Verona vs Napoli dovrebbero essere i seguenti:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.