Motomondiale 2017, in dirittura d’arrivo. Ultime 4 gare da disputare in questo MotoGp, Marquez leader della classifica afferma: “Tutto può ancora accadere”.
Motomondiale 2017 in dirittura d’arrivo. Mancano infatti solo quattro gare al termine di questa stagione e lo spagnolo Marc Marquez leader assoluto in classifica con 224 punti, + 16 sul pilota italiano della Ducati Andrea Dovizioso, secondo, e 28 più del connazionale Maverick Viñales, terzo, ha affermato di non aver vinto ancora nulla.
Il pilota della Honda, infatti si sente affatto sicuro nella lotta per vincere il titolo. A tal proposito lo spagnolo ha dichiarato :
“Questo Motomondiale 2017 è tuttora ancora lungo ed assai difficile, ci sono molti piloti veloci e basta un nulla per compromettere una gara e chiudere a zero punti, per cui, tutto può ancora accadere, non mi sento affatto sicuro di vincere, Dovizioso è super concentrato ed è veloce in tutte le gare e non cade mai. Viñales, poi non si arrende mai. Gli altri poi, sono sempre pronti a portarti via dei punti, pertanto i conti si faranno alla fine del MotoGp.”
Per quanto riguarda il nostro dottore di Tavullia, appena ritornato in pista dopo l’operazione, pur essendo molto distante dalla vetta, resta più combattivo e agguerrito che mai. D’altronde come si è visto in Spagna, sul circuito di Aragon, dove è sceso in pista a sole tre settimane dalla frattura di tibia e perone, ha compiuto un autentico miracoloso aggiudicandosi il quinto posto. Valentino Rossi potrebbe quindi essere uno dei giudici del Motomondiale 2017, assieme ad altri piloti “pericolosi.
Il pesarese è stato davvero sorprendente nel suo recupero lampo, soprattutto per come ha girato. Ma sono in tanti, oltre a Rossi a poter recitare ancora un ruolo importante nelle restanti quattro gare da disputare. Il livello, ora come ora è altissimo. In ogni gara è quasi impossibile fare un previsioni:ci possono essere dei protagonisti a sorpresa in tutte le gare , come Petrucci a Misano o Lorenzo ad Aragon. Marquez dunque fa bene a gettare acqua sul fioco dei facili entusiasmi.