Napoli Expò Art Polis è stata un successo. Una esposizione che offre in ogni sua edizione, grande visibilità a numerosi artisti i quali con un elevatissimo livello qualitativo delle opere presentate, utilizzano tecniche sempre diverse, dalla fotografia alle sculture con materiali misti e collage.
Napoli Expò Art Polis. Gli artisti che hanno partecipato, ne abbiamo contati 72, dopo una attenta selezione della curatrice Daniela Wollmann e del suo staff, grazie a quest’iniziativa hanno avuto la possibilità di crescere e visibilizzarsi in modo tale da consentire l’incontro più profondo con il pubblico degli appassionati, e la loro arte.
Tra gli artisti che esponevano al Napoli Expò Art Polis, ha suscitato notevole interesse, la serie di opere presentate da Edoardo Bennato noto musicista e cantautore napoletano, molto apprezzato anche per le sue produzioni nel campo dell’arte figurativa. Il quale ha presentato una serie dai suoi lavori prodotti negli anni ’80, tra i quali la copertina dell’ LP “La Torre di Babele“. Presentati anche i lavori più recenti del musicista/artista, due opere della serie “In Cammino” dedicato al fenomeno mondiale dei migranti.
Durante lo svolgimento della kermesse, Napoli Expò Art Polis, le sale del Palazzo delle Arti di Napoli sono state animate, attraverso una serie di iniziative, che avevano l’intento di rappresentare quella che è oggi l’identità napoletana e la enorme ricchezza artistica della città di Napoli. Numerosi gli ospiti vip partecipanti, tutti simpaticamente accolti e presentati da un decano dei giornalisti televisivi napoletani, Luigi Necco.
Nella giornata di chiusura sono stati numerosi gli ospiti, tra i quali annoveriamo il Sindaco della città napoletana, Luigi De Magistris, i musicisti: Franco del Prete e la sua band, il sassofonista Marco Zurzolo, la cantante attrice Pietra Montecorvino.
L’evento è stato promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli e dall’Associazione Creativi attivi.