Google: il terrorismo non ci dividerà, fermiamo la marea di odio

google

Google uniti contro il terrorismo, non ci divideranno

Google, Sundar Pichai: il terrorismo non ci dividerà, fermiamo la marea di odio

Sundar Pichai, Ceo di Google ha scritto una accorata nota indirizzata ai dipendenti che è stata pubblicata successivamente anche su Twitter.

Il terrorismo è terrorismo e assume molte forme“: a Barcellona, come a Charlottesville e in Burkina Faso, sono in mostra “le conseguenze devastanti dell’odio e dell’estremismo“.

Il terrorismo è progettato per dividerci. La sfida è la nostra risposta migliore, far sentire la nostra voce, non dare all’odio alcuno spazio da infettare, unirci attorno ai valori che condividiamo”.

Spesso è difficile trovare un terreno comune e individuare il modo migliore per contrastare la marea crescente dell’odio e del terrorismo, ma la storia ci ha mostrato che dobbiamo provare“. Ha concluso Pichai.

Per l’attentato di Barcellona. il colosso di Mountain View ha dato il via a “Google SOS Alert“. Una serie di nuove funzionalità sono state attivate, le quali utilizzano il motore di ricerca e le mappe, con il preciso scopo di venire incontro alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà o pericolo rendendo disponibili informazioni e suggerimenti, utili e immediate.

SOS Alert” di Google  si attiva in caso di Attentati, Incendi, Inondazioni, Terremoti, Uragani o altri disastri. Nelle pagine del motore di ricerca e su Maps, Google lancia un allarme visualizzando il luogo e fornendo precise informazioni nel caso in cui la ricerca effettuata sia concomitante con un area in cui è in corso una situazione di pericolo.

Il sistema rende disponibili tutte le informazioni che aiutano velocemente a capire cosa sta succedendo e come meglio agire. Suggerimenti, dettagli geografici, mappe, numeri utili, di consolati, ambasciate, ospedali, polizia e quantaltro.

SOS ALERT si attiva appena vengono utilizzate parole chiave che portano ad un risultato che vede coinvolto il luogo da dove parte l’interrogazione del motore di ricerca.

 

 

 

Exit mobile version