Grave incidente al campione romano Max Biaggi, mentre era in allenamento in pista, in provincia di Latina, insieme a due giovani piloti del suo team.
E’ stato immediatamente e prontamente soccorso e trasportato cosciente in elicottero presso l’ospedale San Camillo a Roma. Secondo quanto si è appreso dai sanitari, sono attualmente in corso tutti gli accertamenti di rito in questi casi, quindi valutazioni ed esami radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei forti traumi subiti nell’incidente.
Una valutazione iniziale, della troupe di medici del San Camillo che hanno preso in cura Max Biaggi, riporterebbe la presenza di diversi traumi interscapolari e sospette fratture agli arti superiori. Quando è stato soccorso dalla eliambulanza del 118, risultava vigile, non ha perso conoscenza e risponde sinora a tutte le stimolazioni dei medici. Non è in pericolo di vita.
Il quarantacinquenne, sei volte campione del mondo, al momento dello sfortunato incidente stava girando sul tracciato del circuito privato dove é solito allenarsi con il suo team. Domenica prossima, avrebbe dovuto partecipare con la sua moto ad una gara valida per gli Internazionali di Supermoto classe Onroad.
Rimaniamo in attesa di un bollettino medico ufficiale dell’ospedale San Camillo.