Paura a Parigi, Blitz delle forze speciali 3 terroristi segnalati
La Gare du Nord di Parigi, è stata evacuata per favorire la perquisizione immediata da parte delle forze speciali, di un convoglio sul quale i servizi avevano segnalato tre persone sospette schedate con la lettera “S“, che significa rischio radicalizzazione Il treno è arrivato da Valenciennes, una località situata a nord della Francia, Questo intervento, come confermato dalla prefettura della capitale, è terminato alle due di questa notte ma non ha avuto risultanze positive.
L’operazione ha coinvolto centinaia di agenti, che muniti di caschi e giubbotti antiproiettile, hanno liberato immediatamente, sgomberandolo da persone e cose, il polo ferroviario che collega Parigi al nord Europa, Bruxelles, Londra, Amsterdam, Colonia, circondando il treno che era arrivato in stazione poco dopo le 23 di ieri.
Gli agenti della Brigata ricerche e intervento, hanno realizzato, una volta sigillato il convoglio, una accurata ricerca, passeggero per passeggero esaminando i viaggiatori, uno per uno. Trascorse tre ore impiegate per le ricerche, l’operazione si è conclusa con un nulla di fatto.
Dopo il blitz a la Gare du Nord di Parigi, non risultano a oggi, fermi o arresti. La prefettura di Parigi comunica in una nota: “conclusione delle verifiche” e “ritorno progressivo alla normalità“.