Coppia di coniugi trova la morte per un selfie
Una coppia di coniugi, di trentadue anni è scivolata nelle acque del fiume Orta, nel mentre era intenta a scattare, col proprio telefonino un selfie, trovando la morte.
Il tragico incidente si è consumato, a Caramanico Terme, in località San Tommaso, in provincia di Pescara. Secondo le prime testimonianze le due vittime erano in gita insieme ai loro due figli, di 5 e 8 anni, e ad altri amici.
Marito e moglie avevano entrambi solo 32 anni; secondo la ricostruzione di alcuni testimoni la coppia stava tentando di farsi un selfie ricordo sulle rive del fiume, quando all’improvviso, la donna è inciampata ed è caduta nelle acque. A quel punto il compagno ha tentato di aiutarla e di recuperarla dalle acque del fiume, tuttavia, la corrente ha trascinato anche l’uomo che, purtroppo, è rimasto anch’egli vittima della corrente del fiume Orta, assieme alla compagna.
La coppia, residente a Scerni, in provincia di Chieti era partita da casa, approfittando del giorno di festa, per andare in gita, nella zona del fiume Orta” assieme ai figli, i parenti ed altri amici. A dare l’allarme, verso 17 di ieri, sono stati alcuni passanti, i quali avevano visto la coppia cadere nel fiume. I corpi delle due vittime sono stati rinvenuti, però, solo in tarda serata a più di 500 metri dal luogo dell’incidente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, gli operatori del Corpo nazionale del Soccorso Alpino ed uno speleologico della Cnsas, nonché i Carabinieri della compagnia di Popoli, coadiuvati nelle operazioni di ritrovamento da alcuni elicotteri.
La Valle dell’Orta è un canyon carsico, una delle mete più suggestive del Parco nazionale della Majella e per questo motivo attira numerosi visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Ci sono tuttavia delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose, che probabilmente hanno provocato la caduta della donna.