Microsoft Surface meglio di Apple iPad secondo gli utenti Americani
Da un sondaggio di J.D. Power, il 2017 US Tablet Satisfaction , che da anni chiede ai consumatori di tutta America un’opinione sui tablet, è risultato che il Surface di Microsoft è il miglior tablet attualmente in commercio.
Il Surface esce vincitore da questa indagine su ben tre aree: la connettività internet, la notevole disponibilità di accessori originali, quantità e varietà di applicazioni già installate sul dispositivo.
Il sondaggio, ha esaminato bel oltre duemila utenti campione, utilizzatori o interessati al mondo dei tablet, e la società di Redmond ha realizzato un totale di 855 punti su base mille, e cinque stelle su cinque. Apple con iPad la segue a ruota con 849 punti e Samsung con i suoi modelli a 847, entrambi comunque, con quattro stelle su cinque.
Non raggiungono purtroppo il podio, sempre secondo i risultati del sondaggio di J.D. Power, LG con 835 punti e tre stelle su cinque e Amazon con 834 punti con tre stelle su cinque. Acer e Asus, fanalino di coda con 814 e 816 punti e due stelle su cinque.
Il tablet Surface anche sul design riscuote notevole successo. Il pubblico lo ritiene accattivante, seguono plausi per le dimensioni e la qualità dei materiali usati.
Risulta, tralaltro, da questa ricerca di mercato, che Microsoft ha anche una maggiore percentuale di clientela più giovane rispetto ai loro concorrenti. i clienti Microsoft sono notevolmente più inclini a considerare le caratteristiche di produttività come estremamente importanti.
Jeff Conklin, il vicepresidente della società di ricerche di mercato J.D. Power ha dichiarato: “Microsoft Surface ha ampliato il ventaglio di cosa può fare un tablet, e ha fissato lo standard della soddisfazione del cliente.
Questi tablet hanno prestazioni elevate come quelle dei pc portatili, ma possono funzionare anche come tablet normali. Tale versatilità è fondamentale per l’appeal e il successo del dispositivo”.