microsoft surface phone

Microsoft brevetto per smartphone pieghevole

Microsoft deposita brevetto per smartphone pieghevole

Microsoft, scoperto brevetto depositato per la registrazione già dal 2014, ma approvato solo in questi giorni.
Le immagini dei documenti depositati indicano un dispositivo 2 in 1 in grado di piegarsi e di stendersi come un tablet.

Potrebbe essere questo lo smartphone Surface Phone di cui parla Satya Nadella, CEO della Microsoft, presentandolo come il “dispositivo mobile definitivo”?

La società di Redmond, descrive nel brevetto un dispositivo organizzato in una struttura pieghevole modulabile, in grado di tenere insieme le superfici che lo compongono e nello stesso tempo permettendo loro di poterle ruotare l’una sull’altra.

In questo modo l’utilizzatore potrebbe ottenere varie configurazioni di schermi in più dimensioni a doppio o triplo display e sfruttare il terminale come telefono, oppure come mini-tablet.

Anche Apple e Samsung hanno in più tempi depositato brevetti che contengono soluzioni orientate su questo percorso.

L’azienda della mela morsicata ha descritto in un ultima registrazione di brevetto, un dispositivo che prevede display flessibili che offrono la possibilità di piegarsi in due, mentre i sud coreani di Samsung hanno depositato un brevetto che prevede uno smartphone con una piega centrale che permette di poter richiudere il telefono su se stesso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.