Apple Pay molto presto il debutto anche in Italia

Apple-Pay

Apple Pay molto presto il debutto anche in Italia

Apple Pay il sistema di pagamento  per fare acquisti in negozi fisici, sul web e sulle App  è in arrivo anche in Italia.

E’ presente in questi giorni, infatti, una pagina sul sito di Apple uno spazio dedicato al servizio dove è presente la scritta “in arrivo”. Mentre nella sezione riservata alle credit e debit card compaiono già i nomi di Visa e Mastercard a cui si aggiungono le carte delle banche Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

Il sistema di pagamento digitale, viene attivato semplicemente avvicinando l’iPhone o l’Apple Watch alle casse di qualsiasi esercizio commerciale dotato di Pos con tecnologia contact less Nfc, o che espone i simboli previsti; mantenendo  il dito sul sensore Touch ID. Oppure, premendo due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo si avvicina al terminale.

Pagare con Apple Pay è comodissimo non solo nei negozi o nelle app, ma anche sul web utilizzando il browser Safari. Se si fanno acquisti da iPhone, iPad o Mac usando Apple Pay, non c’è bisogno di creare account o fare login. Il Touch ID ora è disponibile anche sul nuovo MacBook Pro, un semplice tocco semplifica ogni tipo di pagamento rendendolo per  veloce, facile e sicuro in quanto Apple Pay quando si realizza un pagamento, usa un numero specifico del dispositivo utilizzato e un codice di transazione univoco. Quindi, i dati della carta associata non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server del sistema di pagamento, né altresì condivisi con i commercianti nell’ambito dell’operazione.

Apple Pay è stato lanciato a ottobre 2014 negli Stati Uniti da Apple. A oggi risulta attivo è operativo in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Taiwan. Per quanto concerne il continente europeo è presente nel Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna, Irlanda.

Manca all’appello la Germania e appunto l’Italia dove Apple Pay è atteso a breve.

Exit mobile version