Circle Pay applicazione pagamenti social elegge Napoli città Leader-2

Circle Pay applicazione pagamenti social elegge Napoli città Leader

Circle Pay la nuova applicazione che si usa per i pagamenti sui social, elegge Napoli quale città Leader.

Nata da qualche mese questa nuova applicazione denominata Circle Pay, metodo di pagamento attraverso i social, ha già trovato la città in cui ha riscosso il maggior successo, si tratta di Napoli.

Dopo solo poco più di un mese dal suo arrivo in Italia, Circle Pay, la nuova applicazione leader nel campo dei pagamenti social, ha già eletto la sua città leader. L’azienda promotrice, infatti  ha effettuato un sondaggio per sapere in quali città della penisola italiana l’app ha trovato il maggior consenso. Ebbene le città in cui la nuova soluzione per lo scambio di denaro via chat ha riscosso più successo sono: Napoli che si piazza al primo posto,quindi Roma e Milano. 

Circle Pay applicazione pagamenti social elegge Napoli città Leader-1

Dunque è Napoli la città in cui Circle Pay  ha registrato il più alto numero di download. Anche il più alto numero di utenti attivi si trova nel capoluogo campano, seguito ancora da Roma e Milano. Si tratta delle tre città italiane che crescono più velocemente, rispetto alle altre, in termini di frequenza di utilizzo della nuova app Circle Pay. Da questo sondaggio si evince che gli utenti italiani la scaricano e la utilizzano con estrema facilità nella loro vita quotidiana.

Del resto Circle Pay può essere usata per inviare e ricevere denaro immediatamente, sia in Italia che all’estero, ed il denaro  può essere destinato a singoli individui o a gruppi di persone. È possibile utilizzare senza alcun problema sia i dispositivi Android che quelli iOS.  Inoltre gli spostamenti dei soldi  possono essere disposti anche in valute straniere e non occorre  pagare commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio stranieri.

“Abbiamo accertato un utilizzo molto significativo dell’app a Napoli e Torino, il che dimostra quanto Circle Pay sia facile da scaricare e da utilizzare per le operazioni di tutti i giorni. Siamo molto  felici di riscontrare una costante crescita e un’adozione sempre più rapida e massiccia nelle principali città italiane”. Queste le affermazioni affermazioni di  Marieke Flament, Managing Director Europa di Circle Pay.

Stupisce in positivo il fatto che la città di Napoli sia leader di questa applicazione, che è stata lanciata in  Italia solo ad inizio novembre. Molti non se lo sarebbero mai aspettato, dal momento che la metropoli campana è additata come legatissima alle vecchie tradizioni e poco incline alle nuove tecnologie. Si vede che si sbagliavano. La crescente adozione di soluzioni alternative tecnologiche per operazioni che prima venivano realizzate  in modo  tradizionale dimostrano che i napoletani, in primis e gli stessi italiani sono molto aperti alle novità e sono propensi a servirsi di soluzioni innovative, in barba ai vecchi e sorpassati metodi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.