Yahoo!, in attacco hacker violati 32 milioni di account

[vc_row css=”.vc_custom_1484300963043{padding-bottom: 25px !important;}”][vc_column][vc_column_text]Yahoo! ha dichiarato che in un attacco hacker sono stati violati complessivamente 32 milioni di account nel 2015 e nel 2016 attraverso l’uso di cookie contraffatti, con una procedura che permette di entrare in un profilo privato senza bisogno di conoscere la password. Yahoo! aggiunge, nel report annuale alla SEC (Securities and Exchange Commission), che sono state prese contromisure tali da impedire l’accesso agli account.

Secondo Yahoo! l’attacco sarebbe stato portato da una nazione estera già sponsor di un precedente attacco nel 2014, in cui Yahoo! aveva subito un maxi-attacco hacker che aveva coinvolto almeno 500 milioni di utenti.

Inoltre, da notizie diffuse solo a dicembre scorso, nel 2013 Yahoo! era stata vittima di un altro cyberattacco che aveva compromesso più di un miliardo di account.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”custom” border_width=”3″ accent_color=”#1e3c58″][vc_custom_heading text=”ULTIMISSIME” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][td_block_9 category_id=”692″ limit=”9″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”custom” border_width=”3″ accent_color=”#1e3c58″][vc_custom_heading text=”IN PRIMO PIANO” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][td_block_16 category_id=”2″ limit=”6″][/vc_column][/vc_row]

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.