Incidente sul lavoro, muore un operaio di un cantiere a Napoli.
Un’altra vittima di incidente sul lavoro, questa mattina, sulla circumvallazione esterna in area napoli nord. A perdere la vita un operaio, di cinquantacinque anni mentre era intento a lavorare in un cantiere, si è accasciato a terra. Non è stata ancora stabilita con certezza la dinamica dell’incidente, che da un primo esame può far credere ad un’ennesima morte bianca.
L’uomo, poi, soccorso e trasportato al vicino ospedale San Giuliano della cittadina di Giugliano in Campania, è deceduto, purtroppo, poco dopo. Sul corpo della vittima che indossava degli abiti da lavoro da carpentiere o imbianchino, sono state rinvenute vistose ferite alle tempie ed un grosso ematoma alle testa che fanno pensare ad una caduta da un’impalcatura.
Da una prima ricostruzione dell’incidente, la vittima stava lavorando ad una recinzione quando, forse per un improvviso mancamento è caduto. Al momento, sulla sua morte stanno indagando i militari dell’Arma dei carabinieri, allo scopo di risalire alle cause di questa morte improvvisa. La vittima è arrivata in fin di vita all’ospedale.
L’area del cantiere è stata, ovviamente, messa sotto sequestro per non inquinare le indagini. Anche il corpo della vittima è stato sequestrato su autorizzazione della Procura di Napoli Nord che ha disposto l‘autopsia sul cadavere. Soltanto attraverso l’esame autoptico si potrà finalmente fare piena luce su un episodio di morte bianca che in questo momento appare poco chiaro.