Frullati verdi facilmente digeribili rappresentano un cibo completo.
I frullati verdi sono il cibo più buono e ottimo integratore per ragazzi, adulti e bambini. Consumando due o tre tazze di frullati verdi ogni giorno, si assicura la sufficiente dose di verdure a foglia necessaria per nutrire il nostro corpo e in una forma facilmente assimilabile. Purtroppo molte persone, ancora oggi, non consumano verdure a foglia verde a sufficienza.
Forse non sapete che la molecola della clorofilla ha solo un atomo che la divide dalla molecola del sangue umano. Se consumiamo la clorofilla, quindi, è come se ricevessimo una vera trasfusione di sangue!
Se consumiamo regolarmente le verdure a foglia sotto forma di frullati verdi, ci troveremo dopo poche settimane a desiderare e a trovare anche molto gradevole mangiare più verdura a foglia verde. Anche perché spesso rappresenta un problema per molte persone mangiare la verdura con maggiore frequenza e soprattutto più volte durante la giornata.
I frullati verdi si preparano velocemente e con facilità. E’ bello sperimentare realizzando i frullati verdi ed è ogni giorno una scoperta in più circa i benefici di questa gustosa e nutriente integrazione alla nostra dieta.
Frullati verdi semplici da preparare
Le verdure da utilizzare per la preparazione di ottimi frullati verdi: prezzemolo, spinaci, sedano, menta, cavolo riccio e lattuga romana, lattughino, finocchio.
Mentre i frutti da mescolare alle verdure: mele, pere, pesche, pesche gialle, banane, mango, kiwi, fragole.
Di seguito alcune gustose ricette per realizzare un gustoso frullato verde da consumare ogni giorno. Raccomandiamo di non aggiungere zucchero!
Fragole, banana, lattuga romana
1 tazza di fragole
2 banane
1/2 lattuga romana
Acqua quanto basta
Pere, menta e cavolo riccio
4 pere mature
alcune foglie foglie di cavolo riccio
1/2 mazzetto di menta
Acqua quanto basta
Banane e spinaci
3 banane
2 manciate di foglie di spinaci
Acqua quanto basta
Banane e lamponi
3 pere
1 manciata di lamponi
alcune foglie di cavolo riccio
Acqua quanto basta
Sedano e finocchio al the verde
3/4 bacchette di sedano compresi i germogli
un cuore di finocchio
un cucchiaio di thé verde
Acqua quanto basta
Lattughino, mela e kiwi
1/2 kg di foglie di lattughino
1 mela
3 kiwi
Acqua quanto basta