Campionato cadetto, domani si torna in campo!
Finalmente il campionato cadetto, dopo la lunga pausa di fine anno, torna in campo tra domani e lunedì 23 gennaio per iniziare il girone di ritorno di questo estenuante torneo. Il Verona capolista della serie B, andrà a far visita al Latina di Roberto Insigne, per difendere il primato dall’attacco del Frosinone. Il match, forse più atteso di questo turno è Spal – Benevento, scontro tra le due matricole rivelazioni del campionato, che distano appena 5 punti dalla vetta della classifica. Un autentico spareggio promozione per i sanniti di Marco Barone, i quali tuttavia saranno privi di Ciciretti, squalificato dal giudice sportivo.
Ma veniamo alle altre due campane: l’Avellino di Novellino cerca, in casa del Brescia, la prima vittoria in trasferta di questo campionato di serie B. I lupi irpini sono impelagati nei bassifondi della classifica, al terzultimo posto con 21 punti ed un eventuale successo sarebbe importante per allontanarsi dalla zona pericolosa. Il Brescia dal canto suo, in casa, ha un ottimo rendimento, la compagine guidata da Brocchi cerca i tre punti, per avvicinarsi alla zona playoff. Nella formazione biancoverde dovrebbe esserci subito spazio per i due nuovi acquisti, Laverone e Moretti, con il primo che giocherà come terzino destro, mentre il secondo giocherà a centrocampo, al fianco di capitan D’Angelo. Nel 4-4-2 di Novellino potrebbero trovare spazio anche Verde e Belloni, mentre in attacco ci sarà la coppia formata da Ardemagni e Castaldo.
L’ultima squadra campana a tornare in campo sarà la Salernitana di Bollini: i granata giocheranno domenica allo stadio Arechi alle ore 17.30, contro lo Spezia Una gara da vincere a tutti i costi. La compagine del presidente Lotito si trova a quota 24, a soli due punti di distanza dalla zona playout, quindi l’obiettivo tre punti non può essere fallito. I granata dovrebbero schierarsi con il solito 4-3-3; in avanti spazio per il tridente formato da Coda, Donnarumma e Rosina, mentre in difesa dovrebbe esordire il terzino Luca Bittante, appena arrivato da Empoli, mentre in porta ci sarà il debutto di un altro neo acquisto, ossia il portiere Alfred Gomis, giunto dal Bologna.
Insomma una ventiduesima giornata del campionato di serie cadetta che promette scintille sia in testa che in coda. Appuntamento dunque a domani per l’approfondimento dell’evolversi di questo primo turno del nuovo anno.