Nuova clamorosa debacle del Real Madrid
Una nuova clamorosa sconfitta del Real Madrid, questa volta tra le mura amiche del Santiago Bernabeu, in Coppa del Re, contro il Celta Vigo per 1 a 2, fa arrabbiare, non poco, i tifosi madrilisti che in pochi giorni hanno visto soccombere i loro beniamini per ben due volte di seguito, tra Liga e Copa del Rey, dopo la striscia straordinaria di quaranta partite utili di fila. Cosa succede ai Blancos, considerati marziani, solo qualche settimana fa?
Quest’ultima clamorosa debacle, peraltro davanti al pubblico amico, contro una formazione sicuramente non trascendentale, con tutto il rispetto per il Celta Vigo complica il passaggio del turno nella manifestazione nazionale. Cristiano Ronaldo e compagni, nel match di ritorno, allo stadio Balaidos, tra sette giorni, saranno obbligati a vincere con minimo due reti di scarto. Eppure il tecnico francese aveva deciso, a differenza di altre occasioni, di schierare, per questa partita, molti titolari, tra i quali Cristiano Ronaldo, Segio Ramos, Marcelo.
Per la cronaca, nella gara valida come quarto di andata di Coppa del Re, sono stati decisivi i gol di Aspas e Jonny, inutile il momentaneo pareggio di Marcelo nel corso della ripresa. Di sicuro il Real Madrid non sta attraversando un periodo facile; dopo il k o di Siviglia subisce una clamorosa disfatta casalinga ad opera del Vigo, chi l’avrebbe mai detto. Un crollo a sorpresa, quello degli spagnoli che ha dell’inverosimile. Ma d’altronde gli uomini di Zidane non sono macchine, per cui sono soggetti a sbagliare o ad avere dei cali fisici, di tensione e di concentrazione.
La formazione madrilena, nonostante tutto, resta una squadra fortissima e molto pericolosa, tuttavia, questi recenti risultati negativi hanno dimostrato che non è imbattibile, qualche difettuccio ce l’ha e ciò non può che confortare la compagine azzurra di Sarri, che, ora, attende la doppia sfida di Champions League, con qualche speranza in più.