successo azzurro per k o contro l'inter

Successo azzurro per k o contro l’Inter

Successo azzurro per k o contro l’Inter

Un successo strepitoso contro l’Inter, andata letteralmente al tappeto, ieri sera al San Paolo, ha permesso al Napoli di scacciare le streghe degli ultimi risultati negativi che lo avevano relegato in una posizione di classifica non consona agli obiettivi della società.

Finalmente gli azzurri sono tornati alla vittoria in quel di Fuorigrotta, dove il successo mancava da due mesi circa, ovvero dalla gara con l’Empoli del mese di ottobre. Il Napoli, contro i nerazzurri ha messo le cose in chiaro sin dall’inizio, facendo capire ai malcapitati avversari che non era affatto serata per loro. Zielinski, già al secondo minuto di gioco portava in vantaggio i suoi, con un tiro in diagonale in area, passato tra una selva di gambe.

Uno a zero e palla al centro: non passavano neanche quattro minuti che giungeva il raddoppio degli uomini di Sarri, grazie ad un gol strepitoso del capitano Marek  Hamisik, il quale infilava la palla sul secondo palo de portiere dell’Inter. Un uno – due micidiale che avrebbe abbattuto anche  toro. La formazione d Pioli restava quasi intontita, non capacitandosi di quello che stava accadendo. Pubblico in delirio e cori a go go per gli azzurri che, sulle ali dell’entusiasmo continuavano ad attaccare nel tentativo di mettere la parola fine al match. Tuttavia il primo tempo, dopo due paratone di Reina su Icardi, si chiudeva sul doppio vantaggio del Napoli che rientrava negli spogliatoi finalmente col sorriso sulle labbra.

Cominciava la ripresa e così come successo ad inizio gara, giungeva dopo qualche minuto il gol per gli azzurri. Lorenzo Insigne indovinava uno de suoi tiri che si infilava sotto la traversa di Handanovic. Tre a zero e a quel punto il match sembrava finito ma non era  così, il Napoli sfiorava più vote il gol, mancato soltanto per le grandi parate dell’estremo difensore dell’Inter, un’Inter che però aveva anche le sue buone occasioni per riaprire la partita, tuttavia, prima Reina usciva su Candreva lanciato a rete, poi Perisic mancava la rete, di testa per troppa precipitazione e il match si spegneva.

Dunque Rizzoli, poco dopo, decretava la fine delle ostilità tra il tripudio generale della folla napoletana. Il successo per 3 a 0 non ammette repliche, anzi le grandi parate di Handanovic hanno evitato un passivo peggiore per la formazione ospite ma come detto, anche Reina non è stato da meno del suo omologo, evitando in tre occasioni la rete degli ospiti.

Brutto passo indietro, invece, per il tecnico nerazzurro, Pioli, ancora incapace di dare un equilibrio ed un volto  ad una squadra  troppo in balia dell’avversario, mentre Sarri può tornare a sorridere, dal momento che  ha ritrovato la sua creatura. A tratti, ieri è sembrato di vedere la squadra dell’anno scorso, quella che aveva riscosso tanti applausi e tanti risultati. Altra nota lieta, infine, l’ingresso di Marko Rog. Finalmente il pubblico del San Paolo ha visto all’opera quell’oggetto misterioso di cui non si sapeva niente. Oggi sappiamo di che pasta è fatto il giovanotto: nei pochi minuti in cui ha giocato ha dato un saggio delle sue qualità, su di lui ci si può contare senza alcun dubbio.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.