Napoli fashion on the road al Master in Comunicazione multimediale dell’Enogastronomia

Napoli fashion on the road: il tour universitario prosegue incontrando gli studenti del Master in Comunicazione multimediale dell’Enogastronomia dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il progetto Napoli fashion on the road ha messo in bacheca un nuovo interessante meeting del suo tour universitario. Il Dott. Cristiano Luchini, direttore artistico della particolare iniziativa di marketing territoriale, che questo mese ha festeggiato i 3 anni di attività, ha incontrato gli studenti del Master in Comunicazione multimediale dell’Enogastronomia, del prestigioso ateneo specializzato nelle scienze umane, fondato nel 1895. L’incontro è stato moderato dal Dott. Quirino Picone. Il progetto Napoli fashion on the road è curato da Curtis&Moore Italia, nota società di comunicazione e immagine.

Napoli fashion on the road al Master in Comunicazione multimediale dell'Enogastronomia-1

L’incontro si è sviluppato partendo dall’ideazione del progetto Napoli fashion on the road, alle sue modalità di sviluppo del content editoriale di quello fotografico e video, sino all’inserimento di product placement anche di carattere enogastronomico, all’interno di ciascuna tappa del progetto. Il concept culturale Napoli fashion on the road, infatti, si alimenta grazie alle sponsorizzazioni di carattere privato. Napoli fashion on the road racconta a tappe la città di Napoli, utilizzando la moda, la fotografia di strada, mescolata ad arte, cultura, gastronomia, e innumerevoli ulteriori aspetti che caratterizzano la storia e le leggende della meravigliosa città di Partenope.

Napoli fashion on the road al Master in Comunicazione multimediale dell'Enogastronomia-2

Interessante dunque il confronto con gli studenti del Master in comunicazione multimediale dell’enogastronomia. I corsi sono stati indetti dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Centro di Lifelong Learning di Ateneo, in stretta collaborazione con Gambero Rosso e Città del Gusto. Il candidato, dopo il conseguimento del Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia, sarà un esperto comunicatore nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e rivalutazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche del posto. Il Master, inoltre, coordinato dal Dott Quirino Picone, prevede l’importante partnership con Gambero Rosso e Città del Gusto.

Napoli fashion on the road al Master in Comunicazione multimediale dell'Enogastronomia-3

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.