Donald Duck, il celebre personaggio Disney, fece la sua prima apparizione al mondo Il 9 giugno 1934, in un famoso cortometraggio animato.
In Italia, questo papero super pasticcione e iracondo, è diventato l’amato “zio Paperino”. Goffo, sfortunato, straordinario e adorabile. Paperino è sicuramente l’antieroe per eccellenza, protagonista della grande famiglia dei paperi di Walt Disney.
Contrapposto all’infallibile e precisino personaggio di Topolino, Donald Duck (Paperino), ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, con la sua personalità, la voce gracchiante (da papero) e le sue avventure esilaranti, vissute insieme agli altrettanto famosi e amabili nipotini, QUI, QUO e QUA, ed al simpatico, quanto tirannico miliardario, Zio Paperone.
Paperino, Rispetto a Topolino, sempre saggio e preciso, è imperfetto come noi umani. Si arrabbia, sbaglia, perde la testa quando è innamorato e urla quando è frustrato. Invidioso o scherzoso, spesso vendicativo, calcia, strepita e urla come tutti vorremmo fare, ma non facciamo.
Negli anni, famosi disegnatori Americani e Italiani si sono avvicendati, nel proporre la sua immagine a fumetti, Il suo cappello da marinaio e la casacca blu o nera, sono diventati quasi iconografici e parte integrante della sua immagine.
Donald Duck è simpaticamente e affettuosamente riconoscibile al primo sguardo. Esiste anche una versione del personaggio, totalmente opposta alla sua personalità, Paperinik, (PK) un papero super eroe, con tanto di mantello, super macchina e super poteri, coraggioso ed impavido, in pratica il riferimento mitico, di tutti quanti gli sfigati del mondo, sognare di essere dei supereroi senza paura…
Paperino è ancora oggi un personaggio unico, iconografico, che ci fa ridere, a volte ci commuove anche, e quindi ci fa sentire meno soli nelle nostre imperfezioni e sfortune, ma anche nelle piccole soddisfazioni e scampoli di serenità, che la vita ci offre…
La Disney celebra il 90* compleanno del suo e nostro antieroe con eventi, iniziative, pubblicazioni e mostre in tutto il mondo.
Un nostalgico. Buon compleanno Paperino!
Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?
Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!