I giorni della gentilezza: racconti che insegnano a praticare la gratitudine. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore; accompagnate da illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 5 continenti e 13 nazioni.
Racconti insegnano a praticare la gratitudine. Pura e semplice narrazione: di questo ritengo sia fatto il nostro meraviglioso mondo. Ogni cosa racconta, comunica qualcosa e tutti noi raccontiamo e ci raccontiamo in maniera incessante, mossi da quell’istinto primordiale del narrare e e di ascoltare storie che riceviamo in eredità fin da piccoli.
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Viene da tempi remoti dunque questo atavico impulso a riferire e comunicare, a “mettere in comune” cioè noi stessi e i nostri preziosi pensieri. Ed è qualcosa che ci coinvolge nostro malgrado, stando a quanto spiegano i moderni studi delle neuroscienze: “Il solo fatto di informare il mondo del nostro punto di vista , è sufficiente ad attivare le regioni cerebrali delle ricompense primarie, quelle che rilasciano la dopamina”. Raccontare è dunque fonte inesauribili ed inconsapevole di benessere. Adoriamo farlo. Sostiene l’identità e nutre il senso di appartenenza ad una comunità. Ed è proprio a questo noi che credo dovremmo tendere incessantemente, proprio in un’epoca in cui si legge poco, ma in compenso si scrive con più facilità e superficialità. In Rete, ma senza una “vera” Rete.
Il racconto breve.
Il racconto breve riguarda di solito un unico effetto trasmesso in uno o pochi episodi o scene significative. La forma incoraggia l’economia dell’ambientazione, la narrazione concisa e l’omissione di una trama complessa; il personaggio si rivela nell’azione e nell’incontro drammatico, ma raramente è pienamente sviluppato. Nonostante la sua portata relativamente limitata, tuttavia, un racconto breve è spesso giudicato dalla sua capacità di fornire un trattamento completo o soddisfacente dei personaggi e del soggetto.
Praticare la gratitudine. Viviamo in un mondo in cui le persone hanno bisogno di riscoprire la propria interiorità, la connessione autentica, viva e profonda con gli altri, promuovendo gentilezza e gratitudine. Queste piccole storie potranno essere utili a tale proposito, cercando di ispirare il lettore ad abbracciare un nuovo modo di vivere, meditativo con spontaneità consapevolezza e naturalezza.
I giorni della gentilezza – piccole storie di amore e gratitudine.
Ci piace definire i racconti de “I giorni della gentilezza” istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Ci insegnano a praticare la gratitudine.Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 5 continenti e da ben 13 nazioni: Zimbabwe, Argentina, Palestina, Sud Africa, Corea del Sud, Tailandia, Iran, Siria, Lettonia, Polonia, Ucraina, Nuova Zelanda, Guatemala. Un compendio di bellezza, calore e gentilezza. racconti propongono al lettore degli squarci di vita vibranti emozionanti, sinceri. Persone, paesaggi, creature speciali, catturati al suono crepitante di un lampo di magnesio. Nei racconti troviamo un pugilatore Maya, il dio indù Ganesha, un monaco buddhista, un tenero ragazzo Māori, il mito dei Beatles George Harrison e tanti altri personaggi . Nei prossimi mesi sarà presentata la versione in inglese del libro.
Buona lettura e buona vita, sempre all’insegna della gentilezza.
Clicca qui per acquistare il libro su Amazon.
I giorni della gentilezza – piccole storie di amore e gratitudine
Autore: Cristiano Luchini
Illustratori: Yeijin Choi, Anya Surgan, Leila Bertetti, Aimee Qiu, Peter Tichagwa, Aindrea van Rheede,
Rebeca Alejandra Barrera, Rania Murad, Jaroslaw Gach, Alma Miķelsone, Lida Nik, Tiema Ali, Kanokwan Hunsaree.
C&M Publishing Italia – Tutti i diritti riservati – Ⓒ 2021
Ti andrebbe di offrirci una birra?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!
https://www.paypal.me/redazionecrononews
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.