Italy Nature Reserves. Parco regionale dei Monti Picentini

Il territorio comprende due province: quella di Salerno e quella di Avellino.

Italy Nature Reserves. Parco regionale dei Monti Picentini, un’area naturale protetta che comprende due province: quella di Salerno e quella di Avellino.

Italy Nature Reserves. Il Parco regionale dei Monti Picentini è una bellissima area naturale protetta della regione Campania fondato nel lontano 1995  che si snoda tra due province: quella di Salerno e quella di Avellino. Fanno parte di questo magnifico Parco l’Oasi naturale del Monte Polveracchio, lOasi naturale Valle della Caccia che termina nella Provincia di Avellino e l’Oasi Wwf Monte Accellica. Definito come la terra dei Santi e dei Briganti il Parco regionale dei Monti Picentini svaria tra il monte Cerviato, ovvero la vetta più alta con i suoi 1809 metri, il monte Polveracchio, 1790 ed il monte Terminio, alto 1786 metri. Un territorio assolutamente montuoso di grande estensione, che comprende la più vasta distesa forestale ed il più ricco serbatoio di acqua potabile di tutto il meridione d’Italia. L’area, per la cronaca, si estende su una superficie di ben 65.000 ettari.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Gran parte dell’area protetta è coperta da faggete, tuttavia, troviamo anche altre formazioni boschive come il cerro, l’acero, il castagno, il pino nero. Fra la fauna è assai diffuso il lupo, la volpe, il gatto selvatico, il cinghiale, l’allocco, la coturnice, l’aquila reale, la poiana, il picchio nero, il falco pellegrino e la salamandra. le vipere l’aspide. La ricchezza della fauna di quei  luoghi, e la flora lussureggiante ottima per gli amanti del  trekking, arricchiscono il territorio gestito da secoli secondo i ritmi naturali, lontano dallo stress di città.

Italy Nature Reserves. Il Parco regionale dei Monti Picentini sta per diventare una meta molto gettonata da parte di turisti ed escursionisti che amano scoprire le caratteristiche e le meraviglie di luoghi ancora incontaminati. Il Parco offre ai propri visitatori due tipologie di itinerari: quello prettamente sportivo e quello dedicato alla vasta enogastronomia dell’intero territorio dell’Appennino Campano.

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine ed acquista il poster su Redbubble.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.