Mondiale 2017 F1, GP Messico: vince Verstappen davanti a Bottas e Raikkonen. Lewiss Hamilton sebbene nono si aggiudica, ancora una volta, il titolo iridato.
Il Mondiale 2017 F1 termina in anticipo con il trionfo di Lewiss Hamilton, che giungendo nono nel GP del Messico, si aggiudica il titolo iridato. Intanto Verstappen vince la tappa davanti ai due piloti finlandesi Bottas e Raikkonen. Per Sebastian Vettel buona partenza dalla pole, incalzato però immediatamente da Verstappen e Hamilton: contatto tra il tedesco ed il belga e tra il tedesco e il britannico. Nell’impatto Vettel ed Hamilton hanno i danni maggiori.
Monoposto danneggiate e forzato rientro ai box. Quindi il pilota belga ne approfitta e va in testa, dominando la gara dalla partenza al traguardo. Verstappen vince così il GP del Messico, mentre Il ferrarista ed il pilota Mercedes rientrano dai box rispettivamente ultimo e penultimo: Vettel si rende tuttavia autore di una grande rimonta e finisce in quarta posizione, dietro il compagno di scuderia. Hamilton invece fatica tanto a rientrare ma riesce a conquistare i punti necessari, arrivando nono, per fregiarsi comunque del suo quarto titolo mondiale.
Secondo i pronostici della vigilia il Mondiale 2017 F1 per Lewis Hamilton, nel GP del Messico doveva essere solo una formalità, invece c’è voluta molto più fatica del previsto. Il pilota della Mercedes mai sazio voleva vincere la gara del GP del Messico ed il titolo ma si è dovuto accontentare della nona posizione. Una gara strana iniziata con un incredibile fuori programma allo start in virtù dello scontro tra il britannico ed il tedesco. che ha pregiudicato la corsa di entrambi i piloti. A prescindere, tuttavia Max Verstappen, ha senza dubbio dominato la scena, mettendo tutti in fila dal primo all’ultimo giro.
Dal canto suo Hamilton, conosciuta la posizione del suo rivale, non si è comunque accontentato, regalando al pubblico un duello spettacolare con Fernando Alonso che gli è valso la nona poltrona del GP del Messico. Ma la cosa più importante è quella di aver vinto il Mondiale 2017 F1, con due gare di anticipo. Infatti ci saranno ancora da disputare il Gran Premio del Brasile e quello di Abu Dhabi.