Play-off Basket. Cuore Napoli vince gara 1 dei quarti
Il primo quarto di finale play-off di basket ha registrato la vittoria del team di Francesco Ponticiello contro Senigallia per 82 a 74, sul parquet del PalaBarbuto di Fuorigrotta. La gara 1 dei partenopei ha offerto emozioni, entusiasmo ed un pizzico di adrenalina nel finale. Cuore Napoli, in questa prima partita play-off promozione ritrova capitan Maggio che risulta uno dei protagonisti del successo contro i marchigiani.
Fin dall’inizio il quintetto azzurro mete in mostra tutta la propria fame di vittoria, partendo a razzo con la mitraglia di Barsanti, il cestista toscano infiamma subito la gara con un tiro dei suoi dall’arco molto bello. I partenopei alzano sempre di più il ritmo partita, tentando di prendere il largo, grazie, soprattutto ad una difesa quasi perfetta. Dal canto suo il team di Senigallia, guidato dall’ex Fall non riesce a trovare il tiro giusto ed in difesa non è capace di arginare gli attacchi degli azzurri.
Al termine del secondo quarto, la squadra allenata da Coach Ponticiello vola sul più diciotto ed il pubblico del PalaBarbuto applaude a scena aperta i giocatori partenopei. Al ritorno in campo Senigallia, tuttavia è viva, e trascinata dal baby Caverni comincia a rientrare nel match. Sugli spalti i numerosi bambini accorsi tifano a perdifiato, e la curva canta felice, ma la compagine ospite, forte della sua esperienza, mette il quarto di finale play-off sui binari del nervosismo. Fall prima provoca Martone ed i ragazzi di Patron Ruggiero cominciano a disunirsi.
Il quarto periodo vede Senigallia crescere sempre di più, al punto da tornare in partita con Caverni, Gnaccarini e Giampieri. Cuore vede diminuire il proprio vantaggio ed in attacco il nervosismo in atto porta gli uomini di Ponticiello a prendere scelte fuori ritmo. L’ex Fall prosegue nella sua personale lotta contro chiunque si trovi sulla sua strada. Sgomitando, rimedia un’espulsione e lascia incupito il parquet.
In pochi minuti il vantaggio dei padroni di casa si assottiglia ad un solo punto, quindi coach Ponticiello si gioca la carta Murolo che ripaga immediatamente la fiducia. Il nuovo entrato capovolge la partita, e man mano Cuore rimette a distanza Senigallia. Il match si chiude sul punteggio di 82 a 74 e sancisce l’uno a zero della Ge.Vi. Cuore Napoli nei quarti Playoff,