L'accendino Zippo, con il suo caratteristico "clic", è molto più di un semplice strumento per accendere sigarette...
La prevenzione della violenza di genere è purtroppo ancora carente. Sino ad oggi i casi di femminicidio registrati sono già oltre cento, una media di più di uno ogni tre giorni....
La porta della casa dei nonni si chiude per sempre. Uno dei momenti più tristi della nostra vita. Una volta chiusa quella porta non ci saranno più i familiari pomeriggi felici con zii, cugini, nipoti, genitori fratelli e sorelle.
Ve lo ricordate? Non era necessario andare al ristorante la domenica. Si andava a casa dei nonni. Durante le feste, la Nonna ci presentava, inguaribilmente, numerose e gustose pietanze e soprattutto bucava l’ozono con le sue fritture tradizionali, mentre il Nonno si dedicava magistralmente all’arrosto facendo fuoriuscire dai fornelli, un gradevole aroma che si espandeva per tutta la casa. La tavola era lunghissima e veniva apparecchiata all'uopo, nella stanza più grande.
Adesso la casa dei nonni è chiusa ed è rimasta soltanto la polvere. Un cartello vendesi. Nessuno la vuole quella casa. È vecchia. Probabilmente anche da ristrutturare. Oppure costa troppo. Nessuno può sapere quanto vale la casa dei nonni. La casa dei nonni non ha un valore.
Andy Warhol e la sua arte rivivono in una inedita mostra "Andy is back", prodotta da Navigare srl e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors con il patrocinio del Comune di Napoli, che propone un’esposizione ricca di oltre 130 tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private, oltre alla ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese. @crononews
La pianta che va sotto il nome di cannabis sativa è quella che comunemente conosciamo come marijuana . La cannabis è composta da cannabinoidi, sostanze che hanno funzioni ed effetti differenti. Alcuni di loro sono psicoattivi, come il THC, che è responsabile dello sballo quando si consuma questa pianta, ma ci sono altri cannabinoidi che hanno proprietà che possono migliorare la salute e la qualità della vita di molte persone, a seconda di come vengono consumati.
I delfini sono una delle specie di mammifero tra i più intelligenti sulla terra. Hanno ricordi e si chiamano per nome. Provano simpatia, gioia... e tristezza. Immaginiamo che esperienza atroce hanno potuto vivere in quella maledetta baia.
Andy Warhol, fu uno dei padri fondatori del movimento Pop art, ampliando le idee di Duchamp e sfidando la stessa definizione di arte. I suoi rischi artistici e la costante sperimentazione di soggetti e media lo hanno reso un pioniere in quasi tutte le forme di arte visiva. Il suo senso di stile non convenzionale e il suo entourage di celebrità lo hanno aiutato a raggiungere lo status di mega stella a cui aspirava.
Miki Asai una fotografa di talento nella macro fotografia. Il suo lavoro è quello di raccontare il mondo bellissimo delle...