Immagine di proprietà di Crono.news.

La rappresentazione del casinò nel cinema: tra fascino e adrenalina

Film ambientati nelle case da gioco che hanno fatto la storia

La rappresentazione del casinò nel cinema: tra fascino e adrenalina. Film ambientati nelle case da gioco che hanno fatto la storia del grande schermo.

Casinò nel cinema. Luci sfavillanti, fiches colorate, tavoli verdi, la voce sicura del croupier. Il cinema è da sempre stato attratto dalle atmosfere dei casinò. Scopriamo qual è, invece, il fascino dei casinò moderni, quelli online: i miglioramenti rispetto al passato e le regole per giocare in sicurezza.

I più bei film a tema casinò

Qualcuno diceva che ci sono tre modi per fare le cose: quello giusto, quello sbagliato e il modo mio. Era Asso Rothstein, personaggio interpretato da Robert De Niro in Casinò, di Martin Scorsese. Uscito nel 1995, racconta l’ascesa e la caduta di un boss del crimine organizzato a Las Vegas durante gli anni ’70. Con un cast stellare e una regia magistrale, il film offre uno sguardo avvincente e crudo nel mondo del gioco, con una narrazione coinvolgente e scene indimenticabili.

È impossibile riuscire a ricordare tutti quei film ambientati nelle case da gioco che hanno fatto la storia del cinema. Un altro tra i più famosi è Ocean’s Eleven: cast incredibile, tra cui George Clooney e Brad Pitt. Danny Ocean deve rubare milioni di dollari da tre casinò di Las Vegas, aiutato dalla sua squadra di ladri esperti.

O ancora 21, pellicola ispirata a una storia vera, in cui un gruppo di studenti del MIT sfrutta abilità matematiche per sbancare i tavoli di blackjack. Con una trama avvincente e performance convincenti, il film offre un intrigante mix di tensione, strategia e dramma.

Il successo dei casinò online

Se i giochi dei casinò hanno da sempre riscosso grande successo nel cinema, negli anni più recenti sono le piattaforme online ad aver allargato la platea, grazie alle numerose innovazioni introdotte nel tempo: grafica e sonoro migliorati, possibilità di giocare e sfidare altri giocatori da remoto. Una cosa, però, rende molto più allettanti le piattaforme online rispetto alle case da gioco fisiche: le numerose promozioni dei casinò online, ovvero offerte speciali e incentivi (come per esempio i bonus di benvenuto, giri gratuiti o programmi fedeltà) mirati ad attirare nuovi giocatori e a mantenere quelli esistenti, aumentando così l’attrattiva e la partecipazione al sito di gioco.

Giocare online in sicurezza

Nonostante i vantaggi offerti dalla modalità di gioco online, bisogna prestare attenzione a furti di dati personali e phishing. Come tutelarsi?

Innanzitutto verificare che le piattaforme abbiano regolare licenza ADM: è rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli e garantisce la sicurezza del sito di gioco. Altro controllo riguarda il sistema crittografico SSL: è importante verificare che i siti abbiano una licenza attiva, che garantisce la sicurezza dei dati in entrata e in uscita e la possibilità di autenticazione a due fattori. Altri controlli da fare sono l’utilizzo di metodi di pagamento sicuri, legali e affidabili e la legalità e regolarità dei bonus benvenuto di gioco.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.