Hasselblad - x2d-portrait-kit
Hasselblad - x2d-portrait-kit

Hasselblad X2D 100C: Liberiamo il potere della narrazione

Il Kit progettato da Hasselblad per consentire ai fotografi di creare ritratti incredibli.

Hasselblad X2D 100C. Presentato un fantastico kit,  fotocamera e due obiettivi per creare ritratti fotografici che raccontano una storia.

Il kit per ritratti leggeri Hasselblad X2D 100C è dotato di due obiettivi eccezionali, l’XCD 1,9/80 e l’XCD 4/45P, che forniscono ai fotografi un set completo di strumenti professionali specificamente progettati per catturare ritratti avvincenti.

Progettato per consentire ai fotografi di creare ritratti che raccontano davvero una storia avvincente, il Portrait Kit include la fotocamera mirrorless di medio formato di punta di Hasselblad X2D 100C, insieme a due eccezionali obiettivi, l’XCD 1,9/80 e l’XCD 4/45P. Con la potenza combinata dell’X2D 100C e la versatilità di questi obiettivi, i fotografi hanno accesso a un’ampia gamma di opzioni di scatto di ritratti in vari scenari, consentendo loro di catturare immagini potenti e guidate dalla narrazione.

Hasselblad - x2d-portrait-kit
Hasselblad – x2d-portrait-kit – I due nuovissimi obiettivi.

Con il kit ritratto leggero Hasselblad X2D 100C, i fotografi vengono introdotti in una nuova era di possibilità di imaging. Al centro di questo straordinario kit c’è l’X2D 100C, che vanta un notevole sensore CMOS BSI di medio formato da 100 megapixel. Questo sensore, combinato con l’innovativa Hasselblad Natural Color Solution (HNCS), assicura che le tonalità della pelle siano riprodotte fedelmente, rispecchiando il modo in cui l’occhio umano le percepisce sia nelle foto RAW che in JPG. Con una profondità di colore a 16 bit, i fotografi hanno una maggiore flessibilità nella post-elaborazione, consentendo loro di spingere i confini della loro creatività.

Per catturare ritratti a mano libera nitidi e stabili, l’X2D 100C è dotato di stabilizzazione dell’immagine incorporata (IBIS) a 5 assi e 7 stop. Questo potente sistema di stabilizzazione compensa le vibrazioni della fotocamera, consentendo ai fotografi di scattare con sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione o con tempi di posa lenti, ottenendo immagini nitide e dettagliate. Inoltre l’X2D 100C porta l’autofocus a nuovi livelli con la tecnologia Phase Detection Autofocus (PDAF). Questo avanzato sistema di messa a fuoco automatica offre una messa a fuoco rapida e precisa con la semplice pressione di un pulsante, assicurando che ogni ritratto venga catturato perfettamente, anche in situazioni di ripresa dinamiche.

Per soddisfare le esigenze di archiviazione dei fotografi professionisti, l’X2D 100C è dotato di un SSD integrato da 1 TB, che offre ampio spazio per archiviare oltre 4600 foto RAW. Questa generosa capacità di archiviazione consente ai fotografi di catturare sessioni di ritratti ad alta velocità, grandi lotti e di alta qualità senza la preoccupazione di esaurire lo spazio di archiviazione.

Entrambi gli obiettivi inclusi nel kit, l’XCD 1,9/80 e l’XCD 4/45P, sono dotati di un otturatore centrale integrato, offrendo tempi di esposizione che vanno da 68 minuti a 1/2000 con sincronizzazione completa del flash. Questa versatilità consente ai fotografi di esplorare la propria creatività anche in scenari di illuminazione mista impegnativi, mescolando perfettamente il flash artificiale e la luce del giorno naturale per ottenere ritratti straordinari.

L’obiettivo XCD 1,9/80 è un obiettivo autofocus ad ampia apertura di medio formato progettato per produrre risultati mozzafiato che centrano la risoluzione e la precisione del colore. Realizzato con un design ottico avanzato e complesso, abbinato a tecnologie di calibrazione creative, l’obiettivo XCD 1,9/80 offre prestazioni ottiche eccezionali, garantendo una qualità dell’immagine straordinaria anche alla massima apertura di f/1.9. L’obiettivo XCD 1,9/80 eccelle inoltre nel creare un affascinante effetto bokeh, creando transizioni aggraziate e fluide tra le aree nitide a fuoco e la periferia leggermente sfocata. Inoltre, se utilizzato con la fotocamera X2D 100C, sblocca tutto il potenziale del sensore da 100 megapixel, raggiungendo il perfetto equilibrio tra aree nitide e a fuoco e bokeh splendidamente reso.

Hasselblad Hasselblad X2D 100C
Hasselblad Hasselblad X2D 100C

A complemento dell’XCD 1,9/80, l’XCD 4/45P è un obiettivo autofocus di medio formato ultraleggero e compatto, specificamente progettato per catturare ritratti in spazi ristretti. Con la sua equivalenza 36 mm, nel formato 35mm, questo obiettivo offre flessibilità nella composizione e consente l’inclusione di elementi contestuali, aggiungendo profondità e narrativa alla fotografia di ritratto. Nonostante le dimensioni compatte e il peso , l’XCD 4/45P vanta un design ottico eccezionale composto da sette elementi in nove gruppi, inclusi due elementi asferici. Il risultato sono prestazioni ottiche all’avanguardia in dimensioni compatte, che consentono a X2D 100C di catturare immagini di altissima qualità.

Caratteristiche principali

  • Sensore CMOS retroilluminato da 100 MP
  • Profondità di colore a 16 bit
  • Gamma dinamica di 15 stop
  • Messa a fuoco automatica a rilevamento di fase
  • IBIS a 5 assi fino a 7 stop
  • ISO 64-25600
  • Memoria interna SSD da 1 TB
  • Display EVF OLED da 0,5 pollici
  • Display posteriore inclinabile da 3,6 pollici
  • Hasselblad X2D 100C
  • Obiettivo Hasselblad 80mm f1.9 XCD
  • Obiettivo Hasselblad XCD 4/45P
  • Caricabatterie USB-C da 30 W
  • Tracolla
  • Cavo da USB-C a USB-C
  • Include una batteria e un coperchio di protezione

Il kit Hasselblad X2D 100C Lightweight Portrait, ha un prezzo consigliato di EUR € 13.489 IVA inclusa ed è già disponibile. www.hasselblad.com

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.