Lotta contro il cancro- Un concerto per un grande amico.Ph by @arstyy
Lotta contro il cancro- Un concerto per un grande amico.Ph by @arstyy

Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico.

L'impegno di musicisti napoletani che in memoria di un vecchio amico, raccolgono fondi per la ricerca contro il cancro.

L’impegno e l’azione di musicisti che in memoria di un vecchio amico, raccolgono fondi per la ricerca e la lotta contro il cancro.

La lotta contro il cancro è stata una delle sfide più impegnative della medicina moderna, che ha richiesto ingenti sforzi da parte degli scienziati in tutto il mondo. Nonostante i notevoli progressi compiuti negli ultimi decenni, la malattia rimane una delle principali cause di morte a livello globale, con milioni di persone che ogni anno ne vengono colpite.

È quindi con grande apprezzamento che vediamo l’impegno di individui e organizzazioni che si mobilitano per raccogliere fondi e promuovere la ricerca contro il cancro. Questi sforzi possono fare la differenza nella lotta contro la malattia, contribuendo a finanziare gli studi e le ricerche necessarie per sviluppare nuovi trattamenti e terapie.

In questo contesto, parte da Napoli, l’iniziativa dei “Musicanti Senza Permesso” un esempio di come la musica possa essere utilizzata per la beneficenza, al fine di sostenere la ricerca contro il cancro. La loro iniziativa dimostra come anche le piccole azioni, quando unite, possano avere un grande impatto nella lotta contro la malattia.

La manifestazione che i “Musicanti Senza Permesso”, un gruppo di amici musicisti napoletani, hanno organizzato rappresenta un momento di riflessione e solidarietà, che ci invita a riflettere sulla malattia e sull’importanza della ricerca scientifica per combatterla. Ma soprattutto, rappresenta un ulteriore tributo a tutte quelle persone che hanno lottato contro il cancro, ed hanno sofferto con coraggio e determinazione.

Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico. Gli amici in sala prove.
Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico.  – Tutti gli amici in sala prove.

Non possiamo che plaudire all’impegno e alla generosità degli organizzatori, che hanno messo a disposizione il loro talento e la loro passione per la musica, per sostenere la ricerca contro il cancro. Siamo certi che questa manifestazione avrà un grande successo, non solo in termini di raccolta fondi, ma soprattutto perché rappresenterà un momento di unione e speranza nella lotta contro una malattia così insidiosa e difficile da combattere.

www.cannabystreet.com

Un concerto sicuramente unico ed emozionante, grazie all’iniziativa di un ingegnere e musicista di talento, Vincenzo Esposito e dei suoi preziosi amici, i fan della musica potranno assistere ad un’esperienza indimenticabile ed utile alla comunità.

“Tutto è cominciato dopo la triste perdita di un grande nostro amico Marco Spada” ci racconta Vincenzo Esposito; “Egli fu colpito dal cancro nel luglio del 2022, e purtroppo ne morì prematuramente, lasciando una moglie e una figlia ancora adolescente”. “In questo momento di profonda sofferenza, un gruppo di suoi amici ha quindi deciso di trasformare il dolore in energia positiva, organizzando un evento straordinario”.

Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico. Gli amici in sala prove.
Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico.  – Gli amici musicisti in sala prove.

Gli artisti, hanno deciso quindi di riproporre il primo concerto che nel 1995 avevano tenuto insieme alla scuola superiore, condividendo la loro passione per la musica, anche attraverso il prezioso aiuto di un loro docente il Prof. Guarino che all’epoca si prodigò molto. Un concerto che si rivelò un successo strepitoso al punto da essere riproposto anche negli anni successivi.

Oggi questo gruppo di “ex ragazzi” ha deciso di ripeterlo a distanza di 28 anni, in onore del loro amico Marco. un amico che non verrà mai dimenticato.

Sul palco quindi, gli stessi musicisti di allora, ma con ancora più esperienza e determinazione, essi eseguiranno alcuni brani di Pino Daniele risalenti al periodo compreso tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’90.

Lotta contro il cancro. Unconcerto per un grande amico.
Lotta contro il cancro. Un concerto per un grande amico.

Ammore, Libertà e Rivoluzione:
Concerto di beneficenza per la ricerca sul cancro in memoria di Marco Spada Mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 20:00 nella Tensostruttura Karol Wojtyła a Villaricca (NA) Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla “FONDAZIONE MELANOMA ONLUS“.

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.