@konboyeeugene - Instagram

Eco-friendly Nigerian artist: Eugene Konboye, arte con le infradito

L'uso di materiali di scarto per creare arte serve a ricordare l'importanza della sostenibilità.

Eco-friendly Nigerian artist:  Konboye Ebipade Eugene l’arte con le infradito. L’uso di materiali di scarto per creare arte serve a ricordare l’importanza della sostenibilità.

Eco-friendly Nigerian artist. L’artista nigeriano Konboye Ebipade Eugene sta avendo un impatto profondo grazie all’uso innovativo di sandali infradito di plastica dismessi per creare ritratti unici che non solo celebrano la cultura locale, ma affrontano anche la crisi dei rifiuti di plastica che affligge il Paese. Con la Nigeria che genera circa 2,5 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno, il lavoro di Konboye evidenzia l’urgente necessità di trovare soluzioni creative per affrontare il problema.

@konboyeeugene – Instagram
www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Per Konboye Ebipade Eugene, l ‘arte non è solo un modo per creare ritratti di grande impatto visivo, ma anche per promuovere riflessioni spirituali e filosofiche sul ruolo dell’arte nella società. Come spiega Komboye, “l’arte è una pratica spirituale. Si tratta di vedere la bellezza e la meraviglia nel mondo che ci circonda e di usare questa bellezza per ispirare gli altri”. Il suo lavoro mostra come l’arte possa essere usata per trascendere le preoccupazioni materiali e creare connessioni più profonde tra le persone e il mondo che le circonda. Inoltre, l’approccio di Konboye all’arte è profondamente radicato nel suo impegno per l’attivismo sociale e ambientale. Il suo lavoro è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto dei rifiuti plastici sull’ambiente, offrendo al contempo opportunità di lavoro ai giovani. “L’arte è un modo per entrare in contatto con le persone e per avere un impatto positivo sul mondo. È questo che mi spinge come artista”.

@konboyeeugene – Instagram

Eco-friendly Nigerian artist.  Il lavoro di Konboye è una testimonianza del potere trasformativo dell’arte e della sua capacità di unire diversi aspetti dell’esperienza umana. L’uso di materiali di scarto per creare arte serve a ricordare l’importanza della sostenibilità e la necessità di trovare soluzioni creative alle sfide che il nostro pianeta deve affrontare. Come dice lui stesso: “L’arte è un potente strumento di cambiamento. Dobbiamo usarla per creare un mondo migliore”.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


  •  

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.