L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

African Epic Poems. Sundiata: An Epic of Old Mali, epica africana.

I poemi epici africani sono una forma di narrazione poetica che ha radici antiche e profonde.

African Epic Poems. Sundiata: An Epic of Old Mali, epica africana. I poemi epici africani sono una forma di narrazione poetica che ha radici antiche e profonde.

African Epic Poems. I poemi epici africani sono una forma di narrazione poetica che ha radici antiche e profonde nella tradizione orale del grande continente. Uno dei poemi più famosi e celebrati è Sundiata, tramandato oralmente a partire dal 13° secolo. Sundiata narra la storia del fondatore del regno di Mali, Sundiata Keita. Il poema racconta la sua vita dall’infanzia fino alla fondazione del suo regno, attraverso una affascinante serie di avventure e sfide.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Il personaggio di Sundiata è caratterizzato da una forza straordinaria e da una determinazione che gli permette di superare ogni ostacolo. Egli è un leader carismatico e un guerriero coraggioso, ma al tempo stesso è anche un uomo profondamente umano, che lotta contro la sua stessa fragilità e debolezza. Sundiata deve affrontare numerose avversità nel suo cammino, tra cui un re crudele e invidioso, una malattia che lo colpisce durante l’infanzia e una serie di sfide e combattimenti per la conquista del potere. Nonostante queste difficoltà, Sundiata non si arrende e, grazie alla sua forza interiore e al sostegno dei suoi alleati, riesce a conquistare il trono e a fondare il regno di Mali.

Il poema è scritto con un linguaggio poetico e imaginifico, che evoca la bellezza e la grandezza del paesaggio africano e delle sue tradizioni. Alcune delle citazioni più poetiche del poema includono:

“Il leone si alzò e scosse la criniera, poi si allontanò con passo regale, lasciando dietro di sé una scia di polvere dorata”

“L’alba si alzò come una fanciulla, con un sorriso sulle labbra e una cascata di luce dorata che scendeva dal cielo”

“Il re era come una tempesta di sabbia, che si abbatteva sui suoi nemici con forza inarrestabile.”

Lo-Fi music – Cristiano Luchini: The soundtrack of my life. Libro disponibile su Amazon. Clicca sull’immagine.

Queste citazioni ci mostrano come il poema sia in grado di evocare immagini potenti e suggestive, che ci trasportano in un mondo lontano e affascinante. In generale, Sundiata: An Epic of Old Mali rappresenta uno dei più importanti e significativi poemi epici africani, che ci offre una visione unica e appassionante della cultura e delle tradizioni del continente africano. Ci permette di entrare in contatto con il mondo degli antichi regni africani e di scoprire la forza e la determinazione degli eroi che hanno plasmato la storia del continente.

Sundiata: An Epic of Old Mali.
www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

African Epic Poems. poema è anche una testimonianza delle tradizioni orali africane, che sono state tramandate di generazione in generazione attraverso la narrazione poetica. Questo tipo di narrazione ha permesso di conservare la memoria storica e la cultura di un popolo, che altrimenti sarebbe stata perduta. Inoltre, Sundiata: An Epic of Old Mali ci offre una visione dell’umanità universale, in quanto il protagonista Sundiata rappresenta l’uomo comune che lotta per raggiungere i propri obiettivi e per costruire un futuro migliore per se stesso e per la propria comunità. Il poema ci insegna che anche attraverso la lotta e le difficoltà, è possibile superare gli ostacoli e raggiungere la grandezza.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

In conclusione, Sundiata: An Epic of Old Mali è un poema epico di grande importanza storica e culturale, che ci offre una visione unica e appassionante della cultura e delle tradizioni del continente africano, nonché una riflessione sull’umanità e sul destino degli uomini.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.