L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

A book about Lo-Fi Music. Un libro sul fenomeno della musica Lo-Fi

Lo-Fi music - The Soundtrack of my life, scritto da Cristiano Luchini, edito da Curtis&Moore Publishing.

A book about Lo-Fi Music. Un libro sul fenomeno della musica Lo-Fi, genere ha conquistato il mondo intero. Si tratta di Lo-Fi music – The Soundtrack of my life, scritto da Cristiano Luchini, edito da Curtis&Moore Publishing.

A book about Lo-Fi Music. La Lo-Fi Music sta conquistando una fetta sempre più ampia di ascoltatori, con numeri da fenomeno globale. La musica Lo-Fi può essere definita un balsamo rilassante per la mente, motivo per cui le playlist Lo-Fi music sono utilizzate in  tutto il mondo per studiare o rilassarsi, o forse ancora di più per cercare un senso di calma da un presente intimidatorio.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

A book about Lo-Fi Music. Esploso durante la pandemia Covid-19, il fenomeno della Lo-Fi Hip Hop Music è caratterizzato da beat lenti, suoni rilassanti e malinconici, conditi da paesaggi sonori sai urbani che naturali, con artisti senza nome, e un profondo senso di rêverie: un senso di stasi sonora, o di esplorazione di un paesaggio emotivo. Qualcosa di caldo, dolce e accogliente che sa di calma, di isolamento dal mondo, di casa o di rifugio, e che cosparge i timpani di liquido amniotico.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com
Lo-Fi music – Cristiano Luchini: The soundtrack of my life. Libro disponibile su Amazon. Clicca sull’immagine.

Tutto, davvero tutto, nella musica Lo-Fi cospira proprio per produrre questa sensazione, come una formula alchemica. Se prima il passato era un fine, un oggetto estetico (vintage, per esempio) qui la nostalgia è consapevole del suo uso e della sua funzione.

Lo-Fi music – The Soundtrack of my life (in lingua inglese), scritto da Cristiano Luchini, edito sia in versione cartacea che E-book da Curtis&Moore Publishing, cerca di scoprire le ragioni nascoste dietro la bellezza nostalgica che permea la Lo-Fi Music.

L’immagine è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Capitolo 1     Cos’è la musica Lo-Fi?

Capitolo 2     Vivere nel presente

Capitolo 3     Wabi Sabi e imperfezione

Capitolo 4    Lo-Fi, Anime e nostalgia del presente

Capitolo 5    Meditare con la musica Lo-Fi

Capitolo 6    Come fare musica Lo-Fi

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.