L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Saggezza e Proverbi Navajo. Straordinaria ricchezza culturale. Wisdom.

La cultura dei nativi americani è ricca di antiche conoscenze e saggezza.

Saggezza e Proverbi Navajo. La cultura dei nativi americani è ricca di antiche conoscenze e saggezza, che si riflettono in molti modi nel simbolismo e nelle storie tramandate. Molti gioielli dei nativi americani (compresi i gioielli Hopi) e il design delle arti e dei mestieri degli Indiani d’America onorano questo simbolismo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Oggi sono 175.000 i parlanti di Dine Bizaad, la lingua dei Navajo. Mantenendo viva la loro lingua, molte parole di antica saggezza e proverbi sono state tramandate di generazione in generazione, consigliando il rapporto tra gli esseri umani e la terra, nonché la famiglia, gli anziani, gli antenati e le ricompense del duro lavoro.

Saggezza e Proverbi Navajo. Ecco alcuni detti potenti e significativi dei Navajo, un popolo la cui saggezza risale a tempi molto antichi e che sopravvive e prospera ancora oggi. Questi detti riflettono questa saggezza e catturano l’essenza stessa del sistema di credenze Navajo.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Proverbi e Saggezza Navajo.

Non c’è niente di più eloquente della coda di un serpente a sonagli.
Un uomo non può diventare ricco se non si prende cura della sua famiglia.
Se un uomo è saggio come un serpente, può permettersi di essere innocuo come una colomba.
Non si può svegliare una persona che fa finta di dormire. (Metafora che si riferisce alle persone che resistono a essere “svegliate” perché hanno qualcosa da perdere nel farlo).
Il coyote è sempre là fuori ad aspettare, e il coyote è sempre affamato (un detto che sprona all’azione).
State fermi e la terra vi parlerà.
Una sola pioggia non fa un raccolto.
Quando un uomo si allontana dalla Natura, il suo cuore diventa duro.

Tutti i morti sono uguali. (Si riferisce a un Aldilà comune a tutti).
Una vigna rocciosa non ha bisogno di una preghiera, ma di un piccone (il lavoro duro è quello che raccoglie la ricompensa).
I pensieri sono come frecce: una volta lanciati, colpiscono il bersaglio. Sorvegliateli bene o un giorno potreste essere voi stessi la vostra vittima.

Pensate sempre che il vostro ospite sia stanco, infreddolito e affamato e agite di conseguenza.
Se volete vedere come sarà il vostro corpo domani, guardate i vostri pensieri di oggi.
La legge dell’uomo cambia con la sua comprensione dell’uomo. Quando sei nato, hai pianto e il mondo ha gioito. Vivete la vostra vita in modo che, quando morirete, il mondo pianga e voi gioiate.

L’immagine è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

* L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.