Vishvarupa è la forma suprema di Vishnu, dove l'intero Multiverso è descritto come contenuto in lui.

Itihasa or Indian Mythology? Itihasa, storia religiosa che racconta il passato

Itihasa è una parola in lingua sanscrita non traducibile, per la quale non esiste una controparte in un'altra lingua

Itihasa or Indian Mythology? Itihasa è una parola in lingua sanscrita non traducibile, per la quale non esiste una controparte in un’altra lingua. L’Itihasa è fondamentalmente un resoconto della storia insegnato in un modo che fornisce una lezione morale piuttosto che fatti assoluti.

  Itihasa or Indian Mythology? In sanscrito, Itihasa significa storia. Per gli indù, un Itihasa è una. Gli itihasa sono solitamente poemi epici. Gli itihasa più importanti per gli indù sono il Ramayana e il Mahabharata. Itihasa è una parola in lingua sanscrita non traducibile per la quale non esiste una controparte in un’altra lingua. L’Itihasa è fondamentalmente un resoconto della storia insegnato in un modo che fornisce una lezione morale piuttosto che fatti assoluti. Alcuni dicono che dovremmo chiamarla mitologia, ma questo diluirebbe il valore delle nostre epopee, perché? Perché la gente chiama Star Wars e Il signore degli anelli anche mitologia, ma sappiamo che sono opere di pura finzione. Nessun evento del genere è realmente accaduto, mentre alcuni eventi devono essere accaduti nella storia indiana, che è il seme da cui sono germogliate queste grandi epopee. Pertanto, anche l’itihasa non è mitologia. Itihasa è itihasa.

Mahabharata.

Itihasa or Indian Mythology? L’India è una società che segue una religione i cui insegnamenti sono senza data (Sanatana Dharma). Gli insegnamenti dell’Islam e del Cristianesimo sono come gli Smriti, che dipendono dal contesto storico, mentre insegnamenti delle scritture indiane sono indipendenti dal contesto. Anche se si dimostra che non è esistita una persona come Shree Rama o Shree Krishna o Buddha o Mahavira, gli insegnamenti del Sanatana Dharma saranno comunque validi, cosa che non vale per le religioni messianiche. Perciò nell’Induismo non è mai stato molto importante fornire dati precisi su tutti gli eventi relativi alla nostra religione.

Ramayana

Ciò che era più importante era la necessità di preservare la lezione che ne abbiamo tratto. Quindi, quando le persone sollevano la questione di come si possa sapere se Ram o Krishna siano esistiti o meno, non colgono il punto. Non capiscono l’essenza del pensiero indiano. Non importa se Ram o Krishna siano esistiti o meno, ciò che conta è l’ideale che ci presenta. Finché tutti noi ci sforziamo di raggiungere quell’ideale, Ram esiste. Siamo tutti Ram allo stato potenziale che cerca di manifestarsi.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.