Indian mythology fiction novels. Mitologia indiana, best seller e Vedanta

Il nuovo episodio del podcast Cosmic Dancer, ha coinvolto la celebre scrittrice Chitra Divakaruni e l'insegnante Vedanta S. A Sreedharan.

Indian mythology fiction novels. Mitologia indiana, best seller e Vedanta. Abbiamo affrontato il tema della mitologia e della filosofia indiana come grande fonte di ispirazione per i romanzi storici/fantasy indiani contemporanei e di grande successo. Intervista podcast. Ospite Chitra Divakaruni.

Indian mythology fictions novels. La filosofia del Vedanta insegna la presenza della divinità in ogni essere: la vera natura dell’uomo e dell’intero universo è divina. Lo scopo della vita umana è sviluppare e manifestare questa natura divina. Le diverse religioni del mondo costituiscono altrettanti percorsi di realizzazione. L’unità nella diversità è il tema immortale del Vedanta. In India, suo Paese d’origine, il Vedanta è diventato la base comune dei diversi percorsi spirituali. Dimostra, infatti, l’unità essenziale di tutte le religioni, riconoscendo che esse conducono alla stessa Verità. Così il Vedanta accetta tutti i grandi profeti e istruttori spirituali, perché sostiene che tutti sono manifestazioni dell’unica Verità. Accettandoli tutti, il Vedanta non cerca di convertire, non inculca dogmi, ma offre una base razionale per le pratiche comuni a tutte le religioni.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

La nostra nuova serie di episodi del nostro canale podcast Cosmic Dancer, ha l’intento di divulgare gli insegnamenti teorici della filosofia Vedanta, (risalenti a circa 7000 anni fa), attraverso le esperienze pratiche della vita quotidiana. Questo attraverso il coinvolgimento di ospiti del mondo della musica, dell’arte, della letteratura, della scienza, ecc…

Il Vedanta non è una religione. Il Vedanta è una filosofia, la Madre di tutte le filosofie e religioni del mondo. La Bhagavad Gita è il testo più rappresentativo del Vedanta, uno dei libri più letti in assoluto. Celebriamo gli insegnamenti dell’eminente filosofo Swami Parthasarathy (ha 96 anni) che ha fondato l’organizzazione Vedanta Global, e che è stato autore di numerosi Best seller tra cui Vedanta Treatise –  The Eternities ed il preziosissimo commento alla Bhagavad Gita.

Indian mythology fiction novels. Il nuovo episodio del podcast Cosmic Dancer, ha coinvolto la celebre scrittrice Chitra Divakaruni ed l’insegnante Vedanta S. A Shreedaran, allievo di Swami Parthasarathy presso la prestigiosa Vedanta Academy, ed ha affrontato il tema della mitologia e della filosofia indiana come grande fonte di ispirazione per i romanzi storici/fantasy indiani contemporanei e di grande successo, se consideriamo autori internazionali best seller come lei, Amish Tripathi e Ashwin Sanghi. Chitra ci ha successivamente raccontato di come sia arrivata a scrivere il romanzo best seller The Palace of Illusions, incentrato sul testo epico indiano Mahabharata, ma raccontato da una prospettiva totalmente nuova, (quella femminile), e caratterizzato da una raffinata prosa. 

Bhagavad Gita, Vedanta, indian mythology and fiction novels with Chitra Davakaruni – Podcast – Episode 64

È bene ricordare che Chitra Divakaruni con la sua raccolta di racconti Arranged Marriage, ha vinto un American Book Award nel 1996, e due dei suoi romanzi (The Mistress of Spices e Sister of My Heart), così come il racconto The Word Love, sono stati adattati in film. Mistress of Spices è stato inserito nella shortlist dell’Orange Prize.

Il mantra Aham Brahmasmi significa Io sono divino. Quando si recita il mantra Aham Brahmasmi si riconosce che si è il mondo, si è tutto. È il fondamento della filosofia Vedanta. Clicca sull’immagine per acquistare su Redbubble.

Attualmente, Sister of My Heart, Oleander Girl, Palace of Illusions e One Amazing Thing sono stati opzionati per essere trasformati in film o serie televisive. Ciò senza menzionare i numerosi riconoscimenti che premi letterari che continua a ricevere.Fortemente arricchente nell’episodio podcast odierno, è stata la presenza del maestro Vedanta S. A. Sreedharan, fondatore a Dubai dell’organizzazione Mind and Intellect.

Supportate anche voi il podcast Cosmic Dancer, grazie a Paypal!

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=5E6WCP8KAS4NG

Altri podcast della serie Vedanta

 

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.