Accomodation Saranda Albania. Un vero paradiso da scoprire

Storia, arte, bellezze naturalistiche.

Accomodation Saranda Albania. Vacanze in un vero paradiso. Storia, arte, bellezze naturalistiche.

Accomodation Saranda Albania. Idee per la prossima vacanza estiva? Bisogna affrettarsi, in effetti, perché il tempo stringe. E se si cerca una meta che sia low-cost, vicina e nello stesso tempo ancora poco presa d’assalto, quale occasione migliore se non volgere la nostra attenzione verso una località poco tenuta in considerazione come l’Albania? Nella piccola nazione ai confini con il tacco del nostro Stivale, Saranda sta riscuotendo, da un po’ di tempo a questa parte, un grande successo al punto che molti turisti che hanno già avuto l’occasione di visitarla, hanno affermato che trattasi di un’esperienza che vale la pena di vivere. Non è un caso che il flusso di visitatori, stia crescendo tantissimo negli ultimi tempi.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

Una meta sempre più apprezzata.

Ciò ha portato ad un vertiginoso aumento nella richiesta di appartamenti, anche grazie al prezzo molto competitivo se comparato ad altre zone di mare. Non solo, però, risparmio; la sua favorevole posizione geografica ed il clima favorevole, unite ai tanti servizi e mezzi di spostamento che è in grado di offrire, la consacrano di diritto quale meta gettonata a divenire uno dei nuovi poli estivi dal 2018. Bagnata dal Mar Ionio, Saranda confina a sud con la Grecia ed è collegata a quest’ultima, attraverso i due punti doganali di Kakavije e Qafe-Bota. Ne consegue che i turisti possono entrare ed uscire con facilità dal territorio ellenico oltre a poter visitare la vicina isola di Corfù grazie ad un efficiente collegamento via mare.

Innumerevoli bellezze naturali.

Accomodation Saranda Albania. Altri motivi che rendono Saranda appetibile sono le sue bellezze naturali e i suoi siti archeologici tra cui spiccano la città antica di Butrinto ed il monastero dei Santi Quaranta. Particolarmente belle anche le spiagge, vere e proprie ciliegine sulla torta. Degne di nota sono Lukove, Borsh e Ksamil che con le loro acque cristalline, fungono da vero e propria calamita per gli amanti degli sport acquatici. L’effetto prodotto da questa miscela particolarmente dolce, è la crescita della costruzione di case. Secondo riviste specializzate come quella albanese Monitor, i principali acquirenti stanno principalmente diventando i norvegesi che con 30-40 mila euro hanno già acquistato nuovi appartamenti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Ad maiora.

Secondo l’esperta Stela Dhami di “Colliers International”, Himara e Saranda attraggono molti turisti, per la vicinanza alla Grecia ed all’isola di Corfù: “Abbiamo il potenziale per attirare ancora più acquirenti, per lo stock di case in vendita continua a rimanere ancora alto. Un grande aiuto potrebbe arrivare dal miglioramento delle infrastrutture che collegano Saranda a Valona.

Ti andrebbe di offrirci una birra? Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili ad accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.