Popupiano Smart Piano - cover

PopuPiano Smart Portable Piano: la musica intelligente, facile e colorata.

Il PopuPiano, sarà lanciato in tutto il mondo ad Aprile sul sito Indiegogo.

PopuPiano Smart Portable Piano. Piccola Tastiera musicale colorata e luminosa che rende davvero semplice fare musica. 

PopuPiano Smart Portable Piano. Nelle scorse settimane mi sono divertito ad esplorare questo entusiasmante strumento. Si tratta una di una piccola tastiera smart dotata di 29 tasti LED luminosi e coloratissimi oltre un chord pad multifunzione a 6 tasti, che rende davvero semplice e fighissimo, produrre musica.  Il tutto disposto su quattro ottave selezionabili attraverso l’App dedicata.

Popupiano smart piano - Chord pad
Popupiano smart piano – Chord Pad

Comodissimo da portare con sé tramite anche nella sua pratica e colorata borsa, questo gioiellino è, compatibile con i  migliori software di creazione musicale professionale. Che siate totalmente alieni al mondo della musica o piuttosto esperti, il PopuPiano si presterà all’utilizzo da parte di qualsiasi pubblico.  Inoltre, sono disponibili tutorial interattivi in-app, (disponibile sia sul Play Store Android che App Store), che ci aiuteranno ad intraprendere oppure, semplicemente, approfondire il nostro bellissimo viaggio musicale.

Supporta PopuPiano Smart Portable Piano su Indiegogo.

Da neofita del pianoforte, ma da esperto utilizzatore di GarageBand, ho trovato davvero utile e semplice interfacciare via Bluetooth, il PopuPiano sia con Mac, che con smartphone e Tablet. Tempo fa, ho portato con me il mio “tastoso” amico, neologismo da me creato…, custodito nel mio zaino in un viaggio di lavoro. Una vera e propria esperienza meditativa, che mi ha permesso di sparire dal mondo per un pò, durante il trasferimento in metrò, oppure rifugiato nella mia stanza d’albergo. Utilizzare lo strumento è molto semplice. Avviata l’App PopuPiano sul nostro device, basta attivare la funzione bluetooth e l’accoppiamento con la piccola tastiera è presto fatto. Lo porterò con me anche in vacanza!

Ho trovato comodissimo anche l’insegnamento in-App e la guida visiva a LED con feedback in tempo reale. Aiuta ad essere agili con le dita. La guida  inoltre, ci invita passo passo ad imparare a suonare, senza togliere mai spazio al divertimento. La tastiera inoltre è espandibile e può trasformarsi in una classica E-keyboard. Questo gioiellino non smette di sorprendere. Questo entusiasmante e colorato strumento può sicuramente divenire un ponte per collegare l’istinto visivo umano e la comprensione della musica.

Menzione speciale, inoltre, per la valanga di Tutorial gratuiti e centinaia di suoni di vari strumenti musicali, presenti nell’APP ufficiale PopuMusic per la composizione musicale. Credetemi, tra un beat e l’altro, la vostra adrenalina subirà una impennata vorticosa.

Indovinata è l’idea del chord pad compatto, che completa il PopuPiano. Oltre alle sue dimensioni ridotte, è bene sottolineare il fatto che aiuti ad acquisire facilmente dimestichezza con gli accordi più utilizzati. Si possono infatti eseguire con la mano sinistra, di solito quella più pigra, e fare progressi rapidamente. Ringrazierete il vostro “tastoso” amico già dopo qualche ora di utilizzo. Ne approfitto per chiedere scusa ad Adele, per come io sia stato capace di distruggere la sua meravigliosa hit “Rolling in the deep“. Successivamente, però, ho rimediato e sono sicuro che oggi la star britannica sarebbe fiera di me! (mi commuovo).

Popupiano smart piano per imparare facilmente la musica!
Popupiano smart piano per imparare facilmente la musica!

Gente, cos’altro aggiungere, ho trovato il PopuPiano davvero ben fatto e poi è davvero zen suonarlo nella penombra della mia stanza! Che bello farsi coccolare dal candore multicolore e luminoso dei tasti. È una esperienza tecnologica accogliente, serena, rassicurante. Un vero e proprio must per tutti gli appassionati di musica. Si vocifera che la versione commercial di PopuPiano, conterrà ben 10 lezioni tutorial per diventare il nuovo Chopin… bhe, non proprio Chopin, magari…ma sicuramente un PopuPianista “selvatico” ma gioioso come me.

PopuPiano Smart Portable Piano. Un briccone come il sottoscritto, non può non amare la funzione Pop Hits di PopuPiano che offre giochini davvero esilaranti.  Finora ci sono più di 70 canzoni disponibili in Pop Hits e ci saranno altre 2 canzoni ogni settimana.  I giochi sono accompagnati da canzoni pop di successo, che faranno da sottofondo alla vostra esperienza musicale. Inoltre la funzione Free Play, la mia preferita, consente consente di produrre musica, utilizzando accordi, note e scale e loop preregistrati di vari strumenti.  La considererei una versione semplificata di GarageBand, ma non va sottovalutata.

Podcast. Ascolta PopuPiano Smart Portable Piano – La musica nutre il nostro spirito – Episodio 58 di Cosmic Dancer

Musica e spiritualità.

PopuPiano Smart Portable Piano. Sebbene io sia cresciuto come cattolico in Italia, gran parte della mia comprensione più profonda della spiritualità deriva dallo studio degli antichi insegnamenti della filosofia del Vedanta, della Bhagavad Gita e del Cristianesimo delle origini con i Vangeli Gnostici. Detto questo, uno dei modi più piacevoli che ho trovato per connettermi alla mia voce interiore, sollevare il morale e riportarmi in equilibrio è stata la musica.  La musica ha trasformato i momenti più banali e difficili della mia vita in esperienze umane profondamente stimolanti e spesso indescrivibilmente divine. Il PopuPiano potrebbe sicuramente diventare uno dei miei strumenti preferiti insieme al mio adorato Ukulele (Populele) ed al Tongue Drum. Questo entusiasmante e colorato strumento, potrà sicuramente fare da ponte, per collegare l’istinto visivo umano e la comprensione della musica.

Popupiano smart piano - colorato e luminoso!
Popupiano smart piano – colorato e luminoso!

Il dono della musica.

Qualunque significato si scelga per la spiritualità, credo che ci siano correlazioni dirette con ciascuno nella natura della musica. La musica è essenziale per la vita umana e parte integrante del nostro sviluppo come individui e come specie. Come il respiro, la musica ha ritmo, tensione e rilascio. Si potrebbe anche affermare che il suono del respiro o le onde dell’oceano siano espressioni musicali della vita. L’inizio dell’universo, secondo la scienza moderna, è stato creato dal suono: il Big Bang. L’antico mito della dea Voce afferma che ha creato il mondo cantandolo all’esistenza. Poche cose nella vita hanno la capacità di modellare o cambiare direttamente il nostro stato emotivo rispetto alla musica. Quindi oggi più che mai scegli uno strumento musicale, suona, sii sempre ispirato e che il PopuPiano ti porti tanta gioia e divertimento! www.popuband.com

Supporta Popupiano Smart Portable Piano su Indiegogo.

E il suono è il più sottile di tutti gli idoli a causa della sua vicinanza al Brahman. È considerata la cosa percepibile più vicina al Brahman perché solo un organo di senso può contattarlo. La parola – Brahman o suono – Brahman serve come idolo per raggiungere l’ideale. ‘Andare oltre la parola – Brahman’ significa quindi raggiungere Brahman”.         

(Bhagavad Gita – A. Parthasarathy) 

 

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti.

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.