Andinos Encuentros en Cusco, Peru. Lo splendido Fotolibro di Barreto Bentin

L'obbiettivo della macchina fotografica di Bentín scava a fondo nell'identità Andina.

Andinos Encuentros en Cusco, Peru. Meraviglioso libro fotolibro di Barreto Bentin. Descolonización cultural andina.

Andinos Encuentros en Cusco, Peru. Seguendo l’ispirazione per il suo primo libro fotografico, il fotografo peruviano con sede a New York Gabriel Barreto Bentín aveva in mente un’idea: rompere con il cliché della città andina, come firmato dalle cartoline turistiche per evocare le imponenti colline, valli spettacolari e persone “esotiche”. Il suo intento era invece quella di proporre una visione intima dei suoi abitanti. Dunque una vera e propria descolonización cultural andina.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Il risultato è stato Andinos Encuentros en Cusco, Peru a cura di Rizzoli.  L’obbiettivo della macchina fotografica di Bentín scava a fondo nell’identità Andina, vibrante di materia e spirito, e ricca di straordinari valori culturali. Per Barreto Bantin esiste una dicotomia nella percezione degli abitanti delle Ande: “Emulare nel mondo del fashion, la fascinazione policromatica delle popolazioni andine e dell’altra pensare tutti gli abitanti siano poveri e ignoranti.

 

                                                                                                                                                                    Andinos Encuentros en Cusco Peru. Rizzoli.

 

Andinos Encuentros en Cusco, Peru. Nello stile di “Humans of New York“, ma incentrato sulle popolazioni indigene e sulla cultura del Perù, Barreto si è recato a Cusco e nella Valle Sacra per fotografare la gente del posto su sfondi bianchi, concentrandosi su come si vestono per diversi tipi di lavoro e occasioni. Le immagini ritraggono la diversità del popolo andino attraverso i loro volti e vestiti, indipendentemente dal paesaggio. I ritratti sono accompagnati dalle osservazioni dei residenti delle comunità vicine, interviste che guidano esplicitamente il lettore attraverso l’articolazione della modernità nella società andina di Cusco.

 Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico dello yoga,  Clicca sull’immagine.

Gli elementi evidenziati nelle testimonianze personali durante i dialoghi dimostrano la complessità della gerarchia sociale di Cusco, in particolare come le dicotomie urbano-rurale e presente-passato siano utilizzate per negoziare lo status sociale del popolo di Cusco.

Andinos Encuentros en Cusco, Peru. L’autore Barreto lascia che siano le immagini e le parole del popolo a comunicare. Così con trasparenza ma anche attenta ricerca e studio, fotografia e antropologia si fondono per donare agli appassionati, un libro fotografico affascinante ed ispirante di descolonización cultural andina.

 

www.cannabystreet.com

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti.

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 

 


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.


In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.