Meaning of Brahmacharya: la pratica del non eccesso e della moderazione.

"Colui che si è stabilito sulla via di Dio, della forza creatrice".

Meaning of Brahmacharya. Brahmacharya è la pratica del non eccesso, della moderazione e del giusto uso dell’energia. È la pratica di sperimentare il piacere, la meraviglia e il mistero della vita senza eccessi. Brahma è la parola in sanscrito che sta per Dio o creazione. Charya si traduce in “colui che si è stabilito“. Brahmacharya può quindi essere tradotto come “Colui che si è stabilito sulla via di Dio, della forza creatrice”.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Quando scegli di considerare te stesso e la tua energia come sacre, la pratica della moderazione diventa facile e un atto di onorare il divino con te stesso e gli altri.
Ecco delle abitudini sane da coltivare per praticare Brahmacharya:

La meditazione quotidiana e il japa (mantra) costante sono il fondamento essenziale del brahmacharya. Il japa e la meditazione fanno sì che le forze sottili conosciute come prana salgano verso l’alto. Coloro che diventeranno esperti in queste pratiche spirituali diventeranno “urdhvareta yogi”, coloro in cui le energie sessuali fluiscono verso l’alto e si trasmutano in energie spirituali.

Meaning of Brahmacharya. Satsanga, la compagnia di persone sante – o almeno di coloro che aspirano alla santità – è estremamente utile nel mantenimento del brahmacharya. Se conosci persone che la pensano allo stesso modo, incontrale regolarmente per uno studio spirituale e una conversazione. Non è raro tra gli indù e i buddisti che gli aspiranti spirituali si incontrino ogni giorno per meditare.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato.
Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Evita l’Asatsanga, la compagnia dell’empio e del mondano, sotto forma di persone che non hanno alcun interesse per la vita spirituale, così come libri, riviste, televisione, radio e film incentrati sulla coscienza materiale. Evita assolutamente tutto ciò che tratta morbosamente l’argomento del sesso o descrivono argomenti o immagini sessualmente allusive.

Meaning of Brahmacharya. Evita assolutamente qualsiasi persona o cosa che argomenta contro la tua aspirazione al brahmacharya o cerca di persuaderti o costringerti alla sessualità in qualsiasi forma. Le persone “provaci una volta/per un po‘” sono peggio delle tigri. Va per la tua strada.

i migliori libri da regalare per natale 2021 I giorni della gentilezza racconti illustrati nati durante la pandemia Covid-19-40
Clicca sull’immagine per acquistare il libro su Amazon. Piccole storie di amore e gratitudine.

Ascolta musica spirituale ed ispirante. Leggi i libri di molte tradizioni e maestri di vita spirituale, prendendo ciò che è utile e mettendo da parte ciò che non lo è. Segui il tuo intuito e non ottenere ciò che Yogananda chiamava “indigestione spirituale”.

Segui una dieta priva di proteine e grassi animali, latticini, zucchero e caffeina. Astenersi totalmente da nicotina e alcol.

Meaning of Brahmacharya. Infine, sappi che Dio è dalla tua parte. E ricorda queste parole della Bhagavad Gita:

“Riempi di me il tuo cuore e la tua mente, adorami, rendimi un’offerta in tutti i tuoi atti, inchinati a me nell’abbandonarti a te stesso. Se poni il tuo cuore su di me così, e mi prendi per il tuo ideale al di sopra di tutti gli altri, verrai nel mio Essere”.

 

 

 

 

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.