The Kashmir files: il film molto discusso di Vivek Agnihotri.

1990 mezzo milione di indù del Kashmir furono attaccati da bande di predoni.

The Kashmir files: il film molto discusso del regista indiano Vivek Agnihotri. Nel 1990 mezzo milione di indù del Kashmir furono attaccati da bande di predoni islamici.

The Kashmir files: Trentuno anni fa, nel 1990 per la precisione, mezzo milione di indù del Kashmir subirono un vero e proprio genocidio nella valle del Kashmir da bande di predoni islamici. Seguirono brutali omicidi e stupri. Anche un giudice dell’Alta Corte di Srinagar venne fucilato in pieno giorno.

In foto copertina, Indú del Kashmir.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Mentre l’allora Primo Ministro del Kashmir, Farooq Abdullah, abdicava completamente alla sua responsabilità, probabilmente colluso con  le bande. Dunque 500.000 indù del Kashmir non ebbero altra scelta che andarsene o restare indietro e morire.Molti morirono in totale povertà e la maggior parte andò avanti con la propria vita con il misero e scarso sostegno del governo indiano,  sperando un giorno di tornare alle loro case, le case in cui i loro antenati sono sopravvissuti a sei precedenti genocidi.

https://youtu.be/A179apttY58

The Kashmir files: Anche dopo 31 anni, anche dopo la rimozione delle leggi che hanno fortemente contribuito a questo genocidio, l’India non ha alcuna soluzione per riportare indietro queste persone, perché le manca il coraggio di affrontare la realtà del fondamentalismo islamico e il coraggio di smantellare le infrastrutture del terrore. Peggio ancora, la loro storia non viene quasi mai discussa apertamente in India anche dopo oltre un trentennio.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

I registi Vivek Agnihotri e sua moglie, Pallavi Joshi, hanno deciso di affrontare il tema con coraggio e lucidità. Hanno fatto ciò che l’India non ha fatto per 31 anni: mostrare il vero volto del genocidio indù del Kashmir nel loro film, The Kashmir Files, che è attualmente proiettato anche negli Stati Uniti.

The Kashmir files è un film che deve essere mostrato a tutti. È un promemoria delle minacce che la civiltà indiana sta affrontando e di come è giunto il momento di agire in modo più risoluto e energico rispetto agli anni passati. L’arte è soprattutto risveglio delle coscienze, richiamo all’etica, alla morale, alla tolleranza e alla fratellanza. Auguriamo tanta fortuna, pertanto, a The Kashmir Files di Vivek Agnihotri.

Dante Inferno e Paradiso. Clicca sull’immagine e acquista su Amazon.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.