Vyasa di Shibaji Bandopadhyay. Graphic novel bellissima, sulla Mahabharata, meraviglioso racconto epico indiano.
Vyasa di Shibaji Bandopadhyay. Il pannello di apertura della graphic novel “Vyasa” raffigura un potente elefante ben decorato pronto per la battaglia sotto un cielo nuvoloso; e il cielo è ulteriormente oscurato da avvoltoi e falchi vorticosi.
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Il pannello cerca di ritagliare il momento in cui la devastante guerra del Mahabharata stava per iniziare. La scelta dell’elefante è dettata dal fatto che la guerra era tutta incentrata sul trono di Hastinapura e Hastinapura significa la “Città dell’elefante“.
L’autore Shibaji Bandopadhyay ha prodotto un’opera di grande livello con grazie alla sua narrativa arricchita dalle splendide illustrazioni di Sankha Banerjeee.
Sibaji Bandyopadhyay è ex professore del Centro di studi culturali per gli studi nelle scienze sociali, Calcutta (CSSSC).
Sankha Banerjee è assistente professore presso il dipartimento di arte e multimedia, St Xavier’s College, Calcutta.
Il Mahabharata è un racconto colossale e la parte più difficile è la trama e gli episodi intrecciati. Sebbene la storia sia stata adattata in diverse forme, inserirla nella struttura di una graphic novel è un compito straordinariamente impegnativo. “Vyasa”, tuttavia, lo affronta in modo diverso. Cerca di raccontare la narrazione in un modo diverso.
Le illustrazioni conducono l’opera ad un altissimo livello. Alle prese con questa ingombrante struttura epica, l’intelaiatura narrativa non perde mai la sua solidità. Il lettore è attratto dal più piccolo al più grande evento. Ogni lettura del Mahabharata induce a nuove interpretazioni. “Vyasa” si conclude con l’inizio del libro successivo. È una lettura obbligata per tutti gli amanti delle graphic novel, della mitologia e di come i miti si sono reintegrati nella cultura popolare indiana.
Vyasa di Shibaji Bandopadhyay. Su un enorme campo di battaglia si trovano due eserciti uno di fronte all’altro. Le nuvole di pioggia piovono carne e sangue, inzuppando le folte truppe di soldati. In questo turbolento teatro di guerra, il vento trascina con sé minacciose spirali di polvere e sassi. Insieme a effetti cinematografici, pieni di tagli e intercut, Vyasa-con 1600 effetti visivi elettrizzanti per amanti delle grandi emozioni, mette in moto il il vorticoso campo di battaglia di Kurukshetra. Dalla nascita dei clan Pandava e Kaurava alla compenetrazione degli istinti di vita e istinti di morte, questo primo libro della serie “Vyasa” da l’avvio ad un millenario racconto di guerra, vendetta e pace, di impareggiabile fascino.
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.