Korowai People: detti anche Kolufo, tribu della Nuova Guinea

Una delle prodezze ingegneristiche più straordinarie della primitiva tribù è la loro capacità di costruire grandi case sugli alberi.

Korowai People: detti anche Kolufo, tribu della Nuova Guinea. Vengono chiamati anche Kolufo.

Korowai People. I Korowai, chiamati anche Kolufo, sono una tribú che vive vicino al confine con la Papua Nuova Guinea. Sono circa 3.000.

Una delle prodezze ingegneristiche più straordinarie della tribù isolata e primitiva è la loro capacità di costruire grandi case su alberi che si trovano a oltre 43 metri di altezza nella giungla. Le case sull’albero sono costruite e posizionate su palafitte, progettate per proteggere i membri dai villaggi rivali. A queste strutture di base si accede solo tramite scale di legno, poste contro le palafitte per raggiungere la sommità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra


Il palo centrale è costituito da un albero di Banyan, con la corteccia di palma da sago utilizzata per il pavimento e le pareti. Il tetto è realizzato con foglie di sago. Per proteggere la capanna vengono anche create fosse per il fuoco, poiché il pericolo più grande sarebbe un incendio.

Korowai People. La casa sull’albero in genere può ospitare fino a 15 persone, che consisteranno in un uomo, sua moglie o mogli e eventuali figli non sposati. Senza utilizzare alcuna tecnologia o infrastruttura occidentale, la caccia viene praticata in modo più primitivo, con arco e frecce. Questi strumenti non vengono utilizzati solo per cacciare animali, ma anche per dare la caccia ad altre persone, intrusi di clan rivali o stranieri indesiderati. L’arco ha una punta e questa sarà puntata verso gli estranei finché non avranno stabilito la pace.

Il primo caso registrato di occidentali che incontrarono questa tribù risale al 1974, quando un gruppo di scienziati occidentali fece una spedizione nell’area. Gli scienziati hanno fatto osservazioni di base e annotato alcune parole e tecniche locali, come l’accensione del Fuoco.

Korowai People. Secondo il Daily Telegraph, “Fino alla fine degli anni ’70, quando gli antropologi intrapresero uno studio sulla tribù, i Korowai non erano a conoscenza dell’esistenza di altri popoli oltre a loro stessi“. Molti dei Korowai credono ancora oggi che gli estranei portino demoni e spiriti maligni. Alcuni di loro probabilmente non hanno mai visto un uomo bianco in vita loro.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.