Traveling in Fiji: vivere la bellissima usanza locale del Kava

Kava o semplicemente grog, è la bevanda nazionale tradizionale delle Fiji.

Traveling in Fiji: vivere la bellissima usanza locale del Kava. Un viaggio di straordinaria bellezza.

Traveling in Fiji. Quando si intraprende una vacanza alle Fiji, l’esperienza delle usanze locali è una priorità assoluta in molte liste dei vacanzieri. Per gli adulti, godersi la tradizionale cerimonia del kava sarà il momento clou della tua vacanza in un paradiso naturale. Si tratta di un rituale praticato in ogni villaggio , nonché una caratteristica chiave della “lista di cose da fare” alle meravigliose Fiji. È tipico per le famiglie e gli amici delle dell’isola riunirsi quotidianamente e godersi il kava insieme. È ciò che i Fijiani chiamano comunemente “tempo delle Fiji”.

Cos’è Kava?

Kava, altrimenti noto come yaqona, o semplicemente grog, è la bevanda nazionale tradizionale delle Fiji. È una bevanda leggermente narcotica e sedativa a base di radice schiacciata di yaqona (pronunciato yang-GO-na) filtrata con acqua. Viene servito in una grande ciotola comune come parte della tradizionale cerimonia kava. Quando bevuto, crea una piacevole sensazione di intorpidimento intorno alla bocca, alle labbra e alla lingua, oltre a un senso di calma e rilassamento.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Cerimonia della kava figiana eseguita per i turisti. Foto di Jaejay77.

Traveling in Fiji.Eppure, nonostante gli effetti calmanti naturali della bevanda, la vera esperienza sta nel prendere parte alla cerimonia completa del kava. Kava è tradizionalmente servito come parte di un’atmosfera cerimoniale, più comunemente per accogliere gli ospiti in un villaggio e in occasioni importanti. Quindi, se stai partecipando a una cerimonia kava, ecco alcuni suggerimenti sull’etichetta della cerimonia kava. Le persone delle Fiji sono notoriamente amichevoli, accoglienti e accettanti, quindi senza dubbio ti assisteranno durante il processo.

Essiccazione della kava nel villaggio di Lovoni, Ovalau, Fiji.

Etichetta della Cerimonia di Kava.

In primo luogo, come partecipante a una cerimonia kava, i tuoi ospiti si aspettano che tu ti vesta con rispetto e semplicità . È tradizione presentare al leader (il tuo ospite) una radice di Kava, che puoi trovare in qualsiasi mercato delle Fiji. Questo mostrerà la tua vera comprensione della cultura delle Fiji e il significato della cerimonia kava.

Traveling in Fiji. La cerimonia del kava si concentra attorno alla Kava tanoa (ciotola) comune. Gli ospiti si siedono in cerchio attorno alla ciotola che è posta di fronte al leader. La cerimonia inizia con la produzione vera e propria del kava. La pianta viene pestata e la polpa posta in un sacco di tela e mescolata con acqua. Il risultato finale è un liquido di colore brunastro: l’oro Kava. Viene poi filtrato e pronto per essere bevuto.

Il tuo ospite offrirà kava come alta marea (tazza piena) o bassa marea (mezza tazza). Quando ti viene presentato il kava, batti le mani una volta e urla “Bula!” (parola in lingua Fiji che significa “Ciao”). Se possibile, bevi il kava d’un sorso, batti le mani altre tre volte e termina con la parola Maca, pronunciata ‘Ma-tha’. Infine, una volta terminato il tuo kava, sentirai un delizioso senso di serenità e calma. Una cerimonia kava è sempre divertente e piena di risate e sorrisi. È un vero indicatore della cultura delle Fiji. Questo è il motivo per cui i Fijiani spesso servono kava per risolvere una discussione o per fare pace tra gli abitanti del villaggio.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.