Sito di Nardodipace.

Megaliths in Europe. Megaliti nella meravigliosa regione Calabria

Si trovano a Pietra Campana, in provincia di Cosenza.

Megaliths in Europe. Megaliti nella meravigliosa regione Calabria. Si trovano a Pietra Campana, in provincia di Cosenza.

Megaliths in Europe. Per numerosi studiosi l’inizio di questo affascinante mistero è da collocare quasi 5 mila anni prima della nascita di Gesù Cristo. Un passato estremamente lontano per riuscire a comprenderlo a pieno , ma che, sotto forma di svettante megalite nella fittissima boscaglia, cattura l’immaginario collettivo. Siamo esattamente a Pietra Campana, in provincia di Cosenza; nel cuore della Calabria. Così come per Stonehenge o per gli altri luoghi simili disseminati sul globo, questi due piccoli siti archeologici di Nardodipace ed Invallicata scoperti nelle terre di Calabria ricche di storia,  sono un enigma ancora difficile da dipanare. Nardodipace è stato scoperto nel 2002 ed il sito dell’Invallicata fa da vera e propria porta d’ingresso al borgo di Campana nella straordinaria Sila. In comune hanno mastodontici complessi di pietra la cui provenienza resta ancora sconosciuta.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

Elefante di Pietra Campana.

Megaliths in Europe. Chi erano gli abitanti della Calabria prima dell’insediamento dei primi coloni greci? È questa la domanda chiave di pongono tanti appassionati di storia ma soprattutto archeologi di tutto il mondo. Chi esplora le Serre calabresi e si trova rapito dai pantagruelici complessi di pietra di Nardodipace e comprende immediatamente che non si tratta di opera della natura. Ben 200 tonnellate scolpite nel granito e nel quarzo (alla stessa stregua del sito di Stonehenge) sono il frutto di un imponente quanto atavico sforzo umano avvenuto in un tempo antico tutto da conoscere.

Aham Brahmasmi mantra significa Io sono divino. Quando reciti il mantra Aham Brahmasmi riconosci che tu sei il mondo, tu sei tutto. È il concetto centrale dell’Advaita Vedanta

 

Sito di Nardodipace.

Dopo il rinvenimento di tali megaliti, eminenti studiosi delle civiltà antiche hanno cercato di capirne finalità e origini,
Studi estremamente approfonditi come quelli del professor Domenico Raso hanno provato a far luce sulla vita delle civiltà  Pelasgiche. Trattasi dei popoli del mare neolitici di cui narra anche Omero nell’Odissea. Raso li indica come i papabili del sito di Nardodipace e probabilmente anche di quello dell’Invallicata. Nonostante le numerosissime difficoltà nello svelare i misteri celati da queste misteriose aree della Calabria, i dolmen delle Serre continuano il loro enigmatico sussurrare; un arcano bisbiglío in lingue sconosciute cristallizzate con incisioni e graffiti nella materia megalitica, pulsante di ancestrali narrazioni.

i migliori libri da regalare per natale 2021 I giorni della gentilezza racconti illustrati nati durante la pandemia Covid-19-40
Clicca sull’immagine per acquistare il libro su Amazon.
Sito di Nardodipace.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.