Yule meaning: una festa tradizionale che ha le sue radici in nord Europa

Il solstizio d'inverno è il punto di svolta del viaggio della Terra lontano dal Sole. 

Yule meaning: una festa tradizionale che affonda le sue radici in nord Europa. Il solstizio d’inverno è il punto di svolta del viaggio della Terra lontano dal Sole. 

Yule meaning. Yule è una festa tradizionale che affonda le sue radici in varie tradizioni del nord Europa, in particolare in quelle dei popoli germanici precristiani. Quando i giorni diventavano più freddi e le notti più lunghe, la gente dei tempi antichi accendeva candele e si riuniva intorno al fuoco per richiamare il sole. Portavano fuori le loro scorte di cibo e si divertivano a banchettare e a festeggiare. Si ballava e si cantava e tutti si dilettavano a decorare le loro case. Queste erano le tradizioni di Yule di quei tempi, tradizioni simili a quelle che noi chiamiamo Natale (Yule ha subito una riformulazione in chiave Cristiana). Il solstizio d’inverno è il punto di svolta del viaggio della Terra lontano dal Sole. La maggior parte degli anni, questa data cade il 21 dicembre (21 giugno, Sud). Fino a tale data, le notti sono le più lunghe e le giornate sono le più corte possibili. Da qui in poi, la luce comincia a tornare.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

È facile vedere come questa sia una perfetta metafora della nascita di Cristo e di altri salvatori conosciuti nel corso della storia come la “Luce del mondo” e la “Luce e Vita”. Questo è il motivo per cui la vigilia di Natale viene celebrata nel terzo giorno magico dopo il solstizio d’inverno. Questa metafora si approfondisce quando scopriamo l’essenza di Yule: il Viaggio al Cuore.

Yule: Una Rivoluzione Tranquilla

Yule è una rinascita. Non una rinascita appariscente, tipo fuochi d’artificio. E’ un silenzioso cambiamento interiore. È quel mutamento attraverso il quale la Terra sceglie di guardare verso la Luce… e guardando, comincia a muoversi verso di essa. Tutti i “fuochi d’artificio” che accumuliamo nella stagione di Yule sono un saluto inconscio al POTERE trasformativo di questo cambiamento. Possiamo non essere chiari su ciò che sta realmente accadendo. Ma possiamo sentire intuitivamente che è potente e incredibilmente significativo.

i migliori libri da regalare per natale 2021 I giorni della gentilezza racconti illustrati nati durante la pandemia Covid-19-40
Clicca sull’immagine per acquistare il libro su Amazon.

Qual è il cambiamento che ci accade in questo periodo dell’anno?

Yule meaning. Nella stagione del Solstizio, passiamo dalle questioni di testa alle questioni di cuore. Questo è paragonabile al momento in cui decidiamo che abbiamo sguazzato nel mare delle nostre emozioni e del nostro ego abbastanza a lungo, ed è ora di concentrarsi su qualcosa di più chiaro. Questo cambiamento è rappresentato in tutto ciò che crediamo rispetto ai valori del del “Natale”:

Carità per i bisognosi;

la gentilezza verso gli estranei;

la cura delle amicizie;

il perdono e la riparazione delle relazioni;

Dare dal profondo del  cuore;

Riconnettersi con ciò che è veramente importante per noi;

Ritornare ai valori spirituali;

Tutti questi dimostrano il trionfo dell’amore e della compassione sulla razionalità lucida. Arrivare all’altare della Dea
Al solstizio d’inverno, abbiamo viaggiato completamente nel regno interiore. Siamo arrivati all’altare del nostro Cuore.

Dimostriamo questa riconnessione offrendo doni e banchettando con coloro che amiamo, e offrendo gioia e benedizioni anche a coloro che non conosciamo … in segno che il nostro amore è veramente dal Cuore, e incondizionato. Quindi è in questo momento che siamo più vicini alla Dea Stella – il Principio Femminile dell’anima.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine

La Marea dell’Amore è al suo apice.

Yule meaning: Il ritorno della Dea è alimentato attraverso il nostro amore e la celebrazione gioiosa. Questo può essere un momento di risveglio della vita quando sentite la CHIAMATA al risveglio. O può essere quella sottile scelta momento per momento di cercare il sentimento buono piuttosto che soffermarsi su ciò che crea disagio in noi. Per trarre il meglio dalle cose piuttosto che il peggio.  In ogni caso, è un cambiamento interno, e come un embrione che si stabilisce nel grembo materno, non si vede molto all’esterno… ancora. Tuttavia, è una trasformazione fondamentale.

Mantra T Shirt – Magnet – Manaakitanga significa generosità per la cultura Māori. Essere generosi significa avere potere; essere egoisti significa essere impotenti.
Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Il seme della nuova vita

Questa è la chiave per la crescita futura. Senza questo spostamento di attenzione/coscienza/consapevolezza, continueremmo a tentoni nelle profondità dell’ignoranza e della sofferenza.. Questo è lo stesso processo che la Terra sta richiamando in tutti noi… Il momento in cui possiamo decidere di essere parte della guarigione piuttosto che della malattia. Come? Condividere l’amore, e le buone azioni nel mondo; i sentimenti più profondi che sgorgano dal nostro cuore. Fieri, resilienti ed appassionati come il cervo, simbolo importanti dello Yule.

Felice Yule a tutti!

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.