Immagine dal sito https://shelleyparkerchan.com/

She Who Became the Sun: Lei che divenne il sole, romanzo di Shelley Parker-Chan

Acclamatissimo romanzo fantasy ambientato nella Cina del XIV secolo.

She Who Became the Sun: Lei che divenne il sole, acclamatissimo romanzo di Shelley Parker-Chan, ambientato nella Cina del XIV secolo.

She who became the sun. Un nuovo mondo abbagliante di destino, guerra, amore e tradimento,  il romanzo “She Who Became the Sun”, “Lei che divenne il sole (Edito Mondatori), di Shelley Parker-Chan, reimmagina l’ascesa al potere dell’imperatore fondatore della dinastia Ming.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Una umanità in conflitto , una piana polverosa, un villaggio vessato dalla siccità, e la singolare figura di un indovino. È così che due brillanti bambini apprendono il loro fato: per lui si prepara un futuro di fulgida bellezza ; per la femmina, il vuoto. Siamo Cina del 1345, schiacciata dalla dominazione mongola, Quando un’incursione di feroci banditi distrugge la loro casa, rendono li orfani, rende orfani, Chongba (il maschio) si arrende in preda alla disperazione e muore . La sorella decide di combattere contro il suo destino: non si arrende e si appropria dell’identità del fratello, iniziando il suo viaggi in una terra in cui si è animata la salvifica fiamma della rivolta.

Shelley Parker- Chan – “Lei che divenne il sole”

“Diventare nulla era la cosa più terrificante a cui potesse pensare: ancora peggio della paura della fame, del dolore o di qualunque altra sofferenza potesse presentarsi nella vita.”

(Da “Lei che divenne il sole”)

In questo acclamatissimo fantasy storico, Shelley Parker-Chan riscrive a suo modo l’affascinante vicenda di Zhu Yuanzhang, il contadino ribelle che nella Cina del XIV secolo, contribuií fortemente alla cacciata dei mongoli. Egli unificò il Paese e fu primo glorioso imperatore della straordinaria dinastia Ming.
“Lei che divenne il sole” può essere definito a pieno titolo un caso editoriale. È dalla scorsa estate che questo libro fa parlare di sé in giro per il mondo. Viene fortemente elogiato per la sua trama piuttosto intricata e per lo stile di scrittura brillante ed incalzante. Pochi mesi dopo dopo l’uscita in America e nel Regno Unito, è stato annunciato anche in Italia, giungendo a noi grazie a Mondadori.

I personaggi sono audaci e complessi in questa storia di fedeltà, famiglia e sé. La costruzione epica del mondo, l’azione incalsante e le sfumature spietate dell’amore e del desiderio rendono il racconto a tratti tragico e stimolante. Il debutto della Parker-Chan è forte, coinvolgente e indimenticabile. Questa ispirata narrazione queer della storia cinese è una lettura emozionante.

“L’affascinante debutto di Parker-Chan, il primo della duologia Radiant Emperor, conferisce alla storica Red Turban Rebellion un tocco dark fantasy. La sua interessante esplorazione dell’identità di genere. I fan del fantasy con influenze asiatiche hanno appena ricevuto la loro nuova ossessione.”

(Publishers Weekly)

Mantra T Shirt – Magnet – Manaakitanga significa generosità per la cultura Māori. Essere generosi significa avere potere; essere egoisti significa essere impotenti.
Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.