Marie Bee Bloom e le mascherine sostenibili

Marie Bee Bloom: le mascherine sostenibili che aiutano le api ed i fiori.

La mia missione è far fiorire la terra, o far fiorire il mondo.

Marie Bee Bloom, è il nome di una mascherina biodegradabile con dentro i semi di fiori. Terra felice, api felici, natura felice, persone felici. In questi tristi tempi di pandemia una splendida idea che ci aiuterà a fare rifiorire il mondo!

Marie Bee Bloom. Marianne de Groot-Pons, è una apprezzata graphic designer in  Olanda, essa é l’ideatrice di Marie Bee Bloom. La cui missione è far fiorire la terra, o far fiorire il mondo. Chiunque voglia contribuire alla diffusione di questo messaggio è più che benvenuto!

MarieBeeBloom_Concept
MarieBeeBloom_Concept

In una recente intervista Marianne ha dichiarato: “Voglio fare qualcosa per la terra.  Voglio quindi, riportare sotto i riflettori il tema della plastica usa e getta e del divieto dal 3 luglio 2021“.  “In questo periodo  malefico per l’umanità intera, continuavo per settimane ad inciampare su tutte le mascherine usa e getta blu per strada, mi sono svegliata una mattina con l’idea di una maschera biodegradabile con dentro i semi di fiori. Terra felice, api felici, natura felice, persone felici. Quindi ecco la mascherina con il nome Marie Bee Bloom. Fai fiorire il mondo!

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

MarieBeeBloom_le mascherine di protezione biodegradabili.
MarieBeeBloom – le mascherine di protezione biodegradabili.

Le mascherine di Marie Bee Bloom sono realizzate in carta di riso riempita con semi di fiori e sono prodotte in un laboratorio in Olanda. I cordoni per indossare la mascherina sono di pura lana di pecora  cardata e filata ritorta e lavata una volta, infatti può capitare che di tanto in tanto si possa notare in essa un minuscolo filo d’erba. I prodotti utilizzati per il confezionamento di queste mascherine sono esclusivamente naturali.

MarieBeeBloom_Piantiamole rifioriranno - @crononews
MarieBeeBloom_Piantiamole rifioriranno…

Lana di pecore olandesi, che viene filata a macchina in Svezia, poiché i Paesi Bassi non hanno più una filatura. I fiorellini con cui si possono regolare i cordoncini a misura: sono fustellati da cartoni delle uova vegetali. I cordini che reggono la maschera vengono collegati ad essa con colla a base di fecola di patate e acqua,  anche l’inchiostro per il logo stampato è biodegradabile. Le mascherine una volta utilizzate vanno letteralmente piantate nella terra e fatte germogliare. Esse infatti, contengono, impastate nella carta di riso che li compone,  i semi del mix di prati, astri, fiordaliso, coreopsis, gilia, gypsophila, aneto

“La terra e l’oceano sono disseminati di maschere di plastica usa e getta a causa della pandemia. Con tutte le dannose conseguenze che ciò comporta. Questo ci rende tristi e vogliamo fare qualcosa al riguardo!”

Queste simpatiche mascherine offrono una buona protezione, equivalente a quelle in tessuto fatte in casa. Il costo sia aggira intorno ai 2,50 euro cadauna, quindi un prezzo onesto calcolando la qualità naturale del prodotto e l’enorme possibilità di recupero sostenibile per il pianeta che esse potenzialmente potrebbero offrire. Se calcoliamo che si utilizzano e si gettano nella spazzatura ogni mese in tutto il mondo, centinaia di miliardi di mascherine… Se anche l’1% di quei centinaia di miliardi di mascherine di plastica finisce in natura, è già un disastro di dimensioni epocali…

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.