What is DMT Rick Strassman: Incontro con il celebre studioso americano

La DMT è una triptammina psichedelica endogena presente nel cervello umano, negli animali e nelle piante.

What is DMT Rick Strassman. Incontro con il celebre studioso americano. La DMT è una triptammina psichedelica endogena presente nel cervello umano, negli animali e nelle piante.

What is DMT Rick Strassman: Incontro con il celebre studioso americano. Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un web event. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Medicina, Tecnologia, Cinema, Arte, Fotografia, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto una ricerca clinica approvata e finanziata dal governo degli Stati Uniti presso l’Università del New Mexico, in cui ha iniettato a sessanta volontari la DMT, uno dei più potenti psichedelici conosciuti. Il suo resoconto dettagliato di quelle sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici. Il DMT, una sostanza chimica derivata dalla pianta che si trova nella bevanda psichedelica amazzonica, l’ayahuasca, è anche prodotta dal cervello umano. Nei volontari di Strassman, ha prodotto costantemente esperienze di pre-morte e mistiche. Molti hanno riportato incontri convincenti con presenze intelligenti non umane, alieni, angeli e spiriti. Quasi tutti sentivano che le sessioni erano tra le esperienze più profonde della loro vita.

What is DMT Rick Strassman. La ricerca di Strassman collega la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli indù il sito del settimo chakra e da Rene Descartes la sede dell’anima. DMT: The Spirit Molecule sostiene che la DMT, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, facilita il “movimento dell’anima” dentro e fuori dal corpo ed è parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come i più alti stati di meditazione e persino la trascendenza sessuale. Strassman crede anche che le “esperienze di rapimento alieno” siano provocate da rilasci accidentali di DMT..

cbd benefits - banner - 4

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-5
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

L’idea che la ghiandola pineale produca abbastanza DMT da produrre effetti psicoattivi è emersa proprio dal popolare libro “DMT: The Spirit Molecule”. Tracce di DMT sono state rilevate nelle ghiandole pineali dei ratti, ma non nella ghiandola pineale umana. Inoltre, la ghiandola pineale potrebbe anche non essere la fonte principale. Il più recente studio su animaliTrusted Source sulla DMT nella ghiandola pineale ha scoperto che anche dopo aver rimosso la ghiandola pineale, il cervello del ratto era ancora in grado di produrre DMT in diverse regioni.

Buona lettura a tutti con DMT: The Spirit Molecule, di Rick Strassman.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Banner




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.