How to spread love: diffondere amore e gentilezza per migliorare il mondo

Quando diffondi felicità e amore là fuori, nel nostro mondo meravigliosamente complicato, attirerai queste cose a te.

How to spread love: diffondere amore e gentilezza per migliorare il mondo. Le persone che sentono l’amore tendono a volere che gli altri si sentano così. Questo significa che è più probabile che aiutino gli altri in qualsiasi modo possibile.

How to spread love.  L’amore è qualcosa che tutti noi proviamo a vari livelli per persone diverse, ma sapevate che può cambiare la vita delle persone? Può cambiare la tua vita, e può anche cambiare la vita degli sconosciuti. Questo perché l’amore e la felicità sono contagiosi per coloro che ti circondano. Questo non significa che le altre persone ti ameranno semplicemente perché sei vicino a loro. Significa che l’amore che provi ti fa agire in modi diversi da quelli che avresti se non avessi quell’amore. E queste azioni e modi di reagire faranno la differenza nel modo in cui le altre persone si sentono. Cosa puoi ottenere dalla diffusione dell’amore, della gentilezza e della felicità?

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Ti sentirai meglio.
Essere una persona positiva fa bene in diversi modi. La scienza dimostra che coloro che sono positivi e che affrontano la vita con una visione positiva hanno un’esperienza migliore. Hanno meno probabilità di sentirsi depressi o ansiosi, il che aiuta a condurre una vita più sana e felice. Questo perché questi sono il tipo di individui che possono gestire le difficoltà e lo stress senza problemi (beh, ok, hanno problemi, ma non si fanno sopraffare). Sono in grado di rivolgersi al loro sistema di supporto e sono in grado di amare e prendersi cura anche di se stessi.

Mantra T Shirt – Kundalini Power. Un grande disegno di un uomo che mostra i sette centri sottili (chakra) con il corpo, le principali vene sottili (nadi), e l’energia del serpente arrotolato alla base della spina dorsale (kundalini). Collezione asiatica. Clicca sull’immagine.

Vivrai meglio.
Quando si tratta della tua salute generale, essere positivi è sicuramente un buon modo di condurre la propria vita. La positività aiuta il tuo corpo a rilasciare sostanze chimiche come l’ossitocina e la dopamina. Queste cose vi aiutano a sentirvi meglio in generale e ciò è benefico per il vostro corpo. Sarete più inclini a superare le malattie minori e maggiori, e anche il vostro sistema immunitario sarà meglio preparato. Questo significa che sarai più sano semplicemente provando amore e felicità.

Attira positività.
Quando diffondi felicità e amore là fuori,  nel nostro mondo meravigliosamente complicato, attirerai queste cose a te. Questo perché tutti vogliono essere intorno a qualcuno che li fa sentire bene. Se stai irradiando buone vibrazioni, attirerai persone che vogliono sentirsi come te. Questo significa che le relazioni romantiche e le amicizie hanno maggiori probabilità di sbocciare, e quelle che hai già sono probabilmente ancora più forti perché le persone vogliono essere intorno a persone che le rendono felici.

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-5
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

Migliora il mondo.
Le persone che sentono l’amore tendono a volere che gli altri si sentano così. Questo significa che è più probabile che aiutino gli altri in qualsiasi modo possibile. Potrebbe essere qualcosa di semplice come tenere una porta per qualcuno, o potrebbe essere restituire sotto forma di beneficenza e sostegno. Queste sono le persone che sono disposte a fare ciò che possono per rendere la vita più facile agli altri, e questo potrebbe manifestarsi nella loro vita personale o nella loro vita professionale, o in entrambe.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Rinforzare le opinioni.
How to spread love. Avete mai iniziato a pensare a qualcosa e improvvisamente sembra che sia tutto ciò che vedete? Se usate Facebook, potreste avere familiarità con questo negli annunci. Sembra che non appena si pensa di comprare qualcosa, Facebook lo sappia, e si ottiene una tonnellata di annunci su di esso. Questo è vero anche con una visione positiva o negativa. Quando ti senti negativo, tendi a vedere cose intorno a te che rafforzano la tua opinione. D’altra parte, quando hai una visione positiva, vedi cose che rafforzano un’opinione positiva. Questo significa che è più probabile che tu continui a sentirti ancora più felice.

Rendere bella la  giornata di qualcuno.
Ti è mai capitato che qualcuno ti parlasse in modo piacevole o ti sorridesse e, improvvisamente, anche se stavi avendo una brutta giornata, ti sentissi un po’ meglio? Bene, tu potresti essere la scintilla che aiuta a rendere la giornata di qualcuno. Tutto ciò che serve è un piccolo sorriso, anche se non lo senti al 100% al momento, e probabilmente riceverai un sorriso in cambio. Poi, quella persona potrebbe sorridere a qualcun altro e il ciclo continua. Stai facendo la giornata di persone che non hai mai incontrato a causa di un piccolo gesto o di un sorriso.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Sii solidale.
Quando sei felice, è probabile che tu sia più solidale con le persone intorno a te. Questo potrebbe significare i tuoi amici, la tua famiglia o anche le persone con cui lavori. È probabile che tu li aiuti con le cose che stanno passando o li incoraggi a perseguire qualcosa che amano o qualcosa che li rende nervosi. Ciò significa che è più probabile che realizzino cose più grandi e migliori. Questo farà la differenza per tutta la loro vita e potenzialmente anche per il mondo, perché non si sa mai cosa potrebbero raggiungere o chi potrebbe influenzare come risultato – l’effetto a catena.

Diffondere l’amore.

Quando si tratta di diffondere l’amore, potrebbe non essere così difficile come si potrebbe pensare. Non deve nemmeno essere un’esperienza complessa. Non c’è bisogno di spendere tutto il vostro tempo, energia o denaro per fare qualcosa di grande o stravagante per qualcuno. Piuttosto, puoi fare piccole cose e avere un grande impatto sulla vita di qualcuno. La chiave è capire come diffondere l’amore e cosa creerà nell’universo quando lo farai. Potresti essere sorpreso di quanto cambi le cose. Allora, cosa potresti fare per facilitare questo?

Dì qualcosa di carino – Quando fai un complimento a qualcuno, lo fai sorridere, giusto? Le persone amano sentirsi dire che hanno un bell’aspetto, che hanno preso una grande decisione, che hanno fatto un lavoro fantastico, o qualsiasi cosa positiva su se stessi. Renderà la loro giornata migliore.
Aiutali – Prova ad aiutare qualcuno in un modo che non fa assolutamente nulla per beneficiare te in cambio. Almeno, niente per te nel senso tradizionale. Sarete sorpresi di quanto un atto altruistico possa farvi sentire bene, anche se qualunque cosa sia stata ha solo aiutato l’altra persona.

mindfulness after 60 days -2
Mantrin – T Shirt – Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Dire grazie – Spesso diamo per scontate le piccole cose che gli altri fanno per noi, ma se non fosse così? E se dicessi grazie, o ti apprezzo, per ogni piccola cosa che qualcuno fa per te durante la giornata? Li farete sentire benissimo, e potreste essere sorpresi da quanto vi sentite bene anche voi alla fine.
Ascoltali – Le persone vogliono essere ascoltate, e questo a volte è difficile al giorno d’oggi. Sempre più persone sono così prese dalle loro vite e dai loro problemi personali che non si rendono nemmeno conto di cosa sta succedendo agli altri, quindi ascoltate, in modo empatico e senza interruzioni, quando parlano.

Fai un regalo – Non deve costare molti soldi. In effetti, non deve costare proprio nulla. Forse hai raccolto un fiore dal tuo giardino, o gli dai un libro dalla tua collezione. Qualunque cosa sia, quel regalo dimostra che stavi pensando a loro.
Falli sentire importanti – Molti di noi non pensano nemmeno di essere importanti nella propria vita o in quella degli altri. Quindi, mostra loro un modo in cui hanno migliorato la tua vita o quella di qualcun altro intorno a loro. Saranno piacevolmente sorpresi.
Scrivi una nota – Scrivi una bella nota che puoi lasciare da qualche parte perché un estraneo la trovi. Forse lo metti sullo scaffale del negozio di alimentari o lo appiccichi allo specchio di un bagno. Una piccola nota di incoraggiamento da uno sconosciuto può essere un ottimo modo per migliorare l’umore di chiunque.
Sorprendi e Sorprenditi– Fai qualcosa di carino per qualcuno senza aspettarti nulla in cambio. Può anche essere anonimo, ma anche solo dare qualcosa in più a un’altra persona può aiutare anche te a sentirti meglio. E ricordi quella vibrazione positiva menzionata prima? Crei anche quella.

Ajina chakra yantra Drawstring Bag. Ti piace questo zaino? Clicca sull’immagine.

Essere felici.

How to spread love. Non importa cosa stai vivendo nella tua vita, ci sono molti modi in cui puoi fare per rendere le cose ancora migliori. Meriti di essere felice e, se non lo stai già sperimentando da solo, allora è il momento di iniziare a cercare modi per coltivarlo. Potresti essere in grado di trovare il modo di realizzare questo individualmente, forse attraverso alcuni dei metodi discussi in questo articolo, o forse hai bisogno di un aiuto professionale per arrivarci. Non importa cos’è che stai cercando, è importante che tu trovi un modo per continuare a spingere te stesso in avanti per migliorare quell’aspetto della tua vita.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
Pino Zecca
Pino Zecca, una voce poetica del sud presenta la sua opera prima, Frammenti