Libri Vincenzo Gemito: Incontro con la scrittrice Wanda Marasco

Wanda Marasco, nel 2017 ha vinto il prestigioso premio “Le maschere del teatro italiano” nella sezione “Migliore autore novità italiana”.

Libri Vincenzo Gemito: Incontro con la scrittrice Wanda Marasco, una delle autrici contemporanee più apprezzate in Italia e in Europa.

Libri Vincenzo Gemito. Wanda Marasco, finalista al Premio Strega nelle edizioni del 2015 e del 2017. Nel 2015 fu ammessa alla cinquina finale del famoso premio letterario, a scapito di Elena Ferrante che si presentava con il quarto volume dell’amatissima saga “L’amica geniale”, intitolato “Storia della bambina perduta”. Wanda Marasco, nel 2017 ha vinto il prestigioso premio “Le maschere del teatro italiano” nella sezione “Migliore autore novità italiana”.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

“Il genio dell’abbandono”.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere, oltre che di intervistare, Wanda Marasco, scrittrice italiana di altissimo profilo, e autrice di un libro da noi molto apprezzato:”Il genio dell’abbandono”, edito da Neri Pozza; romanzo dedicato a Vincenzo Gemito, grande scultore napoletano dell’800.

La passione per Napoli e per Vincenzo Gemito.

Abbiamo chiacchierato con Wanda Marasco della nostra passione per Napoli e per Vincenzo Gemito, dei suoi progetti editoriali e cinematografici, e del suo Tour in nord Europa per il romanzo “La compagnia delle anime finte”, edito da Neri Pozza. La scrittrice si è complimentata, per il lavoro svolto verso il progetto Napoli fashion on the road , nel quale è stata recentemente coinvolta proprio la figura di Gemito, e dopo aver gustato dell’ottimo caffè davanti al bellissimo panorama di Napoli, godibile da Salita Moiariello, ci ha lasciato con una cordiale dedica.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.
Libri Vincenzo Gemito: Incontro con la scrittrice Wanda Marasco, una delle autrici contemporanee più apprezzate in Italia e in Europa-1
Omaggio a Vincenzo Gemito – Napoli fashion on the road – www.napolifashion.it

Una lingua raffinata.

Libri Vincenzo Gemito. Con l’apprezzatissimo romanzo “ll genio dell’abbandono”, Wanda Marasco racconta con una lingua tanto raffinata quanto corposa e materica, la vita del geniale e tormentato scultore napoletano Vincenzo Gemito.  Probabilmente entro il 2020 ci sarà una trasposizione cinematografica del romanzo, prodotto filmico che sarebbe un ulteriore meritatissimo omaggio per il grande artista partenopeo.

Clicca sull’immagine ed acquista Mantra T Shirt. Atman è l’essenza di un individuo, Brahman è uno spirito o una coscienza immutabile e universale che sta alla base di tutte le cose, secondo l’induismo. Ma non sono sempre pensati come distinti; in alcune scuole di pensiero indù, Atman è Brahman.

Vincenzo Gemito.

Siamo certi che attraverso la nostra video-intervista si possa restituire restituire il pàthos, il garbo e la cordialità del colloquio avuto con la scrittrice, alla quale auguriamo gli stessi successi dei romanzi precedenti, con il nuovo in preparazione dedicato alla figura di Ferdinando Palasciano.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.