kayaking as meditation - canoa meditazione

Kayaking as Meditation: in canoa con tanto benessere.

Il kayak è un ottimo modo per distillare le chiacchiere della mente.

Kayaking as Meditation: in canoa con tanto benessere. Avventurarsi in acque tranquille. Kayak come meditazione.


Kayaking as Meditation. Il kayak è un ottimo modo per distillare le chiacchiere della mente.  L’acqua è ferma. Sali sul tuo kayak e traballi mentre trovi l’equilibrio. Prendi la pagaia, squadri le spalle e fai scorrere la barca nell’acqua. Vai alla deriva per un momento, libero dal terreno solido. Pagaia in modo irregolare per qualche colpo, poi si raddrizza e prende il ritmo. Ora ci sei. Sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra, destra. Inspira, espira, inspira, espira.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Remare nel cielo.

Le nuvole si riflettono sulla superficie dell’acqua e ti sembra di remare nel cielo. I suoni della natura si moltiplicano e inaspettatamente attingi a qualcosa con cui hai avuto a che fare durante la tua stressante settimana di lavoro: la consapevolezza. Inspira, espira. È difficile preoccuparsi delle cose sulla terraferma quando stai galleggiando fuori portata. Praticare la consapevolezza, Mindfulness,  significa dare la tua attenzione a una sola cosa come un modo per diventare calmo e rilassato. Questo accade naturalmente con il kayak consapevole. Lo sforzo fisico, la natura che cambia costantemente intorno e la completa rimozione dalla terraferma possono aiutare a slegare la mente dalle distrazioni.

Il potere del blu.

Kayaking as Meditation. Gli studi dimostrano che l’interazione con lo spazio blu (laghi, fiumi e mare) può ridurre lo stress e promuovere un senso di benessere. Possono essere i panorami aperti, il modo in cui la luce interagisce con l’acqua, o una combinazione sensoriale di viste, suoni e odori insieme al fresco spruzzo dell’acqua e una brezza che tocca la pelle. Qualunque cosa sia, i kayakers diventano veramente circondati dallo spazio blu, portando i benefici per la salute fisica e mentale sia della meditazione che dell’immersione nello spazio blu al livello successivo. Sperimentando mentalmente lo spazio, la meditazione diventa molto più efficace.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

E poi c’è quel momento in cui la forza è messa alla prova, il cuore che batte, l’adrenalina che pompa… Sfida accettata. Forse remare all’esterno mentre la marea iniziava a cambiare era un gioco da ragazzi, ma remare indietro contro una marea che si ritirava diventa un vero allenamento. A volte l’acqua che sembrava calma da lontano vortica con correnti inaspettatamente forti da vicino. C’è la sfida dell’ignoto ad ogni ansa del fiume, ogni affioramento roccioso che oscura la linea di costa.

Avventura e Meditazione.


Kayaking as Meditation. Ho avuto avuto modo di fare kayak per la prima volta nelle meravigliose acque di Baia, nel cuore dei Campi Flegrei.  E’ stato stupendo. Sia i viaggi meditativi che quelli avventurosi ti aiutano ad attingere al tuo potenziale più autentico. Poi c’è la sfida mentale di rimanere assolutamente immobile che ho affrontato quando mi sono trovato a galleggiare in mezzo a tre meduse enormi. Il pensiero di capovolgermi ha attraversato brevemente la mia mente – sarebbe sicuramente terribile – ma l’ho rapidamente scartato. Le sfere bianche e traslucide fiorivano intorno a me. Ho perso il senso dello spazio mentre scrutavo le profondità discendenti, con le meduse che si libravano e si spostavano fino a dove potevo vedere. Era ipnotizzante. Il senso di realizzazione, di vittoria sul pericolo, di essere messo alla prova e di sopravvivere, ha affinato e salvato quei ricordi più chiaramente dei viaggi in kayak dove mi sentivo per lo più tranquillo.

Affrontare le situazioni difficili.


Puoi essere forte e calmo quando le acque sono ferme. Quando le acque si alzano, anche tu puoi alzarti e affrontare la situazione. Che si tratti di una pagaiata mattutina nella quiete dell’alba o di un’escursione di più giorni per ritirarsi dal mondo, il kayak ti lancia letteralmente in una prospettiva diversa. Con la tua mente calma dalle distrazioni, sintonizzati con i suoni rilassanti dell’acqua, le piante e gli animali intorno a te, e la forza nei tuoi muscoli mentre ti tiri dolcemente attraverso l’acqua e qualsiasi vista inaspettata la vita abbia in serbo per te. Sinistra, destra. Ora ci sei. Inspira, espira. Non appena lasci la terra ferma, sei arrivato.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.